La gara di domani tra Bari e Potenza sarà un banco di prova importante per gli uomini di Mignani, chiamati a confermare i progressi fatti registrare nelle ultime settimane. L'avversario, sebbene sia immischiato nella lotta per evitare la retrocessione e senza vittorie i trasferta in campionato, non è da sottovalutare. Nonostante i precedenti con i lucani siano positivi, la beffa dello scorso anno è una ferita ancora aperta. Il bilancio della sfida parla di sette vittorie baresi, un pari e due successi del Potenza.

Dicevamo della gara dello scorso anno, quando Carrera collezionò la sua prima sconfitta da mister del Bari. I lucani espugnarono il 'San Nicola' con una doppietta di Baclet, per il clamoroso 0-2 finale. Nel girone d'andata il Bari ha pareggiato per 1-1 al 'Viviani', con Scavone che rispose a Salvemini. L'anno passato anche una vittoria in Basilicata, per 1-4, con la prima doppietta in campionato di Marras e le marcature di Ciofani e Simeri.

L'ultima vittoria in Puglia l'8 dicembre 2019, quando i galletti hanno battuto 2-1 i ragazzi di Raffaele. Di Simeri e Terrani le reti biancorosse, mentre per gli ospiti segnò Emerson.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 21 dicembre 2021 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print