C'è molta curiosità per la gara di domani tra i galletti e la Juve Stabia. Dopo la dolorosa sconfitta a Foggia, il Bari è chiamato a reagire e dimostrare di essere la grande squadra che tutti si aspettano. Di contro i campani sono squadra arcigna, ben allenata e vorranno non sfigurare al San Nicola. I precedenti però sorridono ai padroni di casa.

Sono tre le gare disputate in Puglia tra il Bari e la Juve Stabia, tutte nell'ultimo decennio e in Serie B. Nel 2012 il primo incrocio, con le vespe neopromosse e i biancorossi retrocessi dalla A. La gara terminò 0-0, col Bari che tra mille difficoltà mantenne la categoria. Un anno dopo una doppietta di Tallo stese i gialloblu: 2-0 il finale.

Più ricordata è la gara del 2014, in piena meravigliosa stagione fallimentare. Aprì i giochi Joao Silva su splendido assist di Sciaudone, davanti ad una Nord gremita. Il protagonista fu però Galano, che mise a segno una doppietta nel secondo tempo con entrambe le reti su calcio di punizione. 3-0 il finale, risultato e prestazione che lanciarono i biancorossi allo sprint finale poi arrestatosi nella gara di Latina.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 07 novembre 2020 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print