Neanche il tempo di smaltire la sconfitta di Teramo, che i biancorossi saranno già impegnati in serata con la Cavese. Il match è da non fallire: l'obiettivo numero uno è vincere - e se possibile convincere -. L'avversario, per bocca del suo allenatore, non verrà a fare la vittima sacrificale nonostante la posizione in classifica.

 La sfida tra Bari e Cavese non sarà un inedito. Sono infatti ben otto i precedenti. Il primo confronto avvenne nel 1981/82, con i biancorossi e i blufoncè in Serie B (per la Cavese era l'anno della prima storica stagione in cadetteria). All'andata gli uomini di Catuzzi vinsero con un secco 5-0, mentre al ritorno impattarono per 0-0 a Cava dè Tirreni. L'annata successiva i metelliani incapparono in una sconfitta al 'Della Vittoria' per 3-1, nel terzo precedente. Al ritorno il Bari perse invece per 2-0. Negli anni ottanta si conta anche un precedente risalente ad un match di Coppa Italia nella stagione 1984/85, che vide il Bari di Bruno Bolchi, vincere  nuovamente per 5-0 al 'Della Vittoria'. 

Gli altri tre incontri sono relativi alle gare della scorsa stagione e di quella attuale. L'anno scorso gli uomini di Vivarini al San Nicola vinsero con un convincente 4-0: reti di Di Cesare, Antenucci, Costa e Sabbione (da centrocampo). Al ritorno fu uno scialbo 1-1, con Russotto che rispose a Antenucci. All'andata invece i galletti hanno vinto 3-2 a Cava: Celiento (doppietta) e Antenucci i marcatori baresi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mer 03 febbraio 2021 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print