La finestra di mercato di gennaio ha aperto i battenti da ormai una decina di giorni, ed è destinata a chiudersi solo a fine mese. Normale che, tra le varie voci relative alle contrattazioni, capiti di sentire alcuni nomi già noti ai tifosi del Bari per i loro trascorsi nel capoluogo pugliese. Di seguito, dieci ex dei galletti che potrebbero presto cambiare squadra.

DJAVAN ANDERSON – Il ventiseienne terzino destro olandese, dopo un’esperienza alla Lazio con poche presenze, è ora al Cosenza. Sole 8 apparizioni, con i calabresi, nella prima parte del campionato in corso. Su di lui, c’è l’interesse del Latina. A Bari, nel 2017-’18, collezionò 19 gare.

ALESSANDRO MINELLI – Sprint a due, tra Pescara e Pro Vercelli, per aggiudicarsi le prestazioni del difensore centrale, utilizzato in sole 4 occasioni dal suo attuale club, il Cosenza, in questo primo scorcio di stagione. L’anno scorso, con i galletti, mise insieme 19 partite in totale, frenato da alcuni problemi di salute.

LEONARDO CANDELLONE – La ventiquattrenne punta è in lista di partenza al Sudtirol, dopo una prima parte di annata senza reti in campionato. Stesso score totalizzato, tra l’altro, nella passata stagione a Bari. Su di lui, stando alle voci di mercato, ci sarebbero Renate e Mantova.

SIMONE IOCOLANO – Accostato anche ai galletti, in questa finestra di mercato, il trentaduenne centrocampista offensivo del Lecco ha totalizzato fin qui in Lombardia 20 presenze e 4 gol tra campionato e Coppa Italia. Con la stessa maglia, l’anno scorso, finì addirittura in doppia cifra in fatto di realizzazioni.  La concorrenza è folta, con Entella e Feralpisalò in attesa di notizie. Nel 2017-’18, in riva all’Adriatico, racimolò 23 apparizioni.

IGNACIO LORES VARELA – Portato a Siena da Giorgio Perinetti, dopo la separazione del diesse dai toscani anche il suo futuro sembra in bilico. Il trentenne, protagonista con i galletti della meravigliosa stagione fallimentare, non ha fatto comunque male in bianconero, con le sue 16 partite condite da 4 gol e 3 assist.

ANDREA MASIELLO – Potrebbe andar via dal Genoa il protagonista dello scandalo scommesse che, ormai più di un decennio fa, frantumò i sogni del Bari in quella che è ancora oggi l’ultima stagione in massima serie dei biancorossi. Sono, comunque, ben 139, con 4 gol, i match disputati in Puglia da Masiello dal 2008 al 2011. Sul difensore ci sarebbe l’interesse della Salernitana, ma i tifosi granata, gemellati storicamente con gli ultras pugliesi, potrebbero non gradire l’operazione.

KAMIL GLIK – Attualmente al Benevento, per il centrale polacco si prospetta una cessione, forse in prestito. Da valutare l’interesse del Parma, senza scartare l’ipotesi di un’avventura all’estero. Nel Bari, sole 16 gare disputate nel 2011.

KARIM LARIBI – Fiore all’occhiello del mercato invernale del Bari un paio di stagioni fa, il trentenne trequartista fece intravedere qualche colpo, mettendo insieme, in 12 presenze, 2 gol ed altrettanti assist. Deludenti, poi, le sue esperienze alla Reggiana e l’attuale alla Reggina. Motivo per il quale i calabresi stanno vagliando offerte per il suo futuro.

JACOPO PETRICCIONE – Nella brutta annata del Pordenone, in B, anche lui annaspa. In totale 12 i gettoni fin qui raccolti, con solamente tre spezzoni giocati da fine ottobre ad oggi. Non proprio il rendimento che ci si attendeva. Può cambiare aria, ed in proposito pare avviata la trattativa che lo porterebbe alla Spal.

ALESSANDRO MICAI – Il portiere ventottenne, in forza alla Reggina, da ormai tre mesi ha perso il posto da titolare in favore del più giovane Stefano Turati. Questo lo porterà, con ogni probabilità, a valutare eventuali offerte convincenti. Nel Bari, per lui, oltre un centinaio di presenze tra il 2014 ed il 2018.

Sezione: Dieci... / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print