Sono state parecchie le operazioni in uscita concluse dal Bari, per opera del diesse Ciro Polito, nell’ultimo calciomercato. Molte di queste hanno riguardato cessioni a titolo definitivo. Di seguito, vediamo come è iniziata la stagione di dieci ex galletti ceduti in estate ad altre società.

TOMMASO D’ORAZIO – Il terzino sinistro, a Bari nel primo scorcio della scorsa stagione, è ora all’Ascoli, in B. Prestato nelle Marche a gennaio scorso, lì è tornato dopo il calciomercato estivo. Fino a questo momento, ha messo insieme in quest’annata 11 presenze in campionato, ed una in Coppa Italia, con tanto di rete all’Udinese nel trofeo nazionale.

MATTEO CIOFANI – Il difensore originario di Avezzano, dopo aver trascorso un anno e mezzo in biancorosso, indossa oggi la casacca del Modena, in Lega Pro. Per lui, fin qui, una decina le apparizioni stagionali, senza particolari acuti.

SAMUELE NEGLIA – L’esterno sinistro trentenne, in forza alla Reggiana, ricopre nella rosa emiliana un ruolo da alternativa di lusso. Nove, fin qui, i gettoni in campo per lui, corredati da 3 reti ed un assist. Decisamente un buon ruolino, se si pensa che, da titolare, è sceso sul terreno di gioco in sole 3 occasioni. Per lui, a Bari dal 2018 al 2020, dopo il prestito alla Fermana, l’approdo in granata, a luglio, ceduto in via definitiva dai galletti.

FILIPPO BERRA – Nominalmente, c’è anche lui, nei ranghi del Pisa, capolista in cadetteria. La sua stagione, però, sin qui è stata un incubo. Colpa di uno stiramento rimediato ad agosto, nell’unica gara sin qui giocata con i toscani, in Coppa Italia. Da quel momento, un lungo calvario, destinato a protrarsi almeno fino a metà novembre. Il terzino destro, l’anno scorso in prestito al Pordenone dal Bari, è stato protagonista dello scambio che ha visto approdare in biancorosso Belli, e deve ancora dimostrare tutto il suo valore in nerazzurro.

FRANCESCO CORSINELLI – L’esterno difensivo di destra, oggi, veste i colori della Lucchese, in C. Non da buttare il suo inizio di stagione, con 11 presenze, un gol ed un assist. Un paio di annate in biancorosso, per lui, prima del passaggio temporaneo al Novara e, quest’estate, la cessione ai lucchesi.

COSIMO NANNINI – Anche lui è alla Lucchese, con la quale, sinora, ha raccolto 8 gare in campionato. Fu tra i protagonisti della promozione del Bari in C, ormai 3 anni fa. Poi, i prestiti a Piacenza e Lecco, prima di finire in Toscana.

ZACCARIA HAMLILI – Il centrocampista, ceduto al Monopoli, ha messo insieme 7 presenze con i biancoverdi, principali inseguitori del Bari in classifica. Due anni e mezzo, per lui, nel capoluogo pugliese. Tra gli eroi della promozione in Lega Pro, fu un perno della mediana biancorossa nel primo anno di C, per poi finire ai margini con Auteri, ed essere ceduto in prestito al Gubbio a gennaio scorso.

ALESSIO SABBIONE – Il difensore centrale ventinovenne giocò, da titolare, nella prima di campionato del Bari, in quel di Potenza, per poi andare, nell’ultimo giorno di mercato, al Pordenone, ora fanalino di coda in B. Per lui, 7 apparizioni con i friulani. Due le annate in C con i galletti prima della recente separazione.

GIOVANNI TERRANI – L’esterno offensivo ventisettenne è adesso al Padova. Per lui, 7 spezzoni di gara sin qui, con una rete alla Pro Sesto. Sta scontando 3 turni di squalifica, al momento, per l’espulsione diretta comminatagli proprio contro i lombardi. Due anni fa, nella sua unica annata in biancorosso, mise a segno un paio di segnature in 26 partite. Poi, venne prestato al Como, contribuendo alla promozione in B dei lariani.

MARCO PERROTTA – In prestito al Palermo, sono 9, sin qui, gli incontri disputati dal difensore in campionato. Dopo un biennio con i galletti, tra luci ed ombre, è finito in Sicilia nell’ultimo giorno dello scorso mercato. A fine campionato, potrebbe rientrare alla base. Il suo contratto con il Bari, infatti, scadrà nel 2023.

Sezione: Dieci... / Data: Mer 03 novembre 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print