Un pomeriggio che, con tutta probabilità, entrerà nella storia della città. I baresi si riappropriano della propria squadra di calcio, nell'intramontabile Stadio della Vittoria, teatro di tante battaglie del galletto. Un'assemblea organizzata dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, per discutere sul da farsi dopo la mancata iscrizione del galletto dal prossimo campionato di serie B.  

A margine del dibattimento, tenutosi nel pomeriggio di ieri, è intervenuto ai nostri microfoni l'assessore allo sport del Comune di Bari,  Pietro Petruzzelli, fiducioso sull'evolversi della situazione legata al futuro del calcio barese: "L'aspettativa è ripartire con questo entusiasmo. Il sindaco ha fortemente voluto incontrare i tifosi sugli spalti della curva nord dello Stadio della Vittoria per generare entusiasmo. Ora manca la compagine societaria per completare il tutto positivamente. Più sarà trasparente, più sarà stabile, più sarà volenterosa nell'investire e sono convinto che la piazza barese non abbandonerà la nuova società".

Su un eventuale utilizzo dello Stadio Della Vittoria... "Questo stadio è omologabile per la D, ma necessita di lavori anche importanti entro settembre. E' un peccato abbandonare lo stadio San Nicola. Il rischio che diventi un rudere è altissimo. Capisco i tifosi. Entrare all'interno di questo stadio ti mette un senso di pienezza, un senso di gioia, un senso di entusiasmo, però deve prevalere anche il raziocinio. Anche il sindaco spinge di tornare qua, io cerco di frenarlo" .

Importante è però gettare subito le basi per un più sereno futuro. "Il prossimo step è la formazione della compagine societaria... "Da ieri il sindaco possiede il Titolo Sportivo, che deve consegnare ad una nuova società sportiva. Stamattina (ieri, nrd) è uscito un comunicato della Figc che impone entro il 27 luglio la nuova compagine societaria deve fare domanda di ripescaggio in serie C.  Bisogna accellerare i tempi, ma non bisogna essere frettolosi, bisogna individuare la giusta compagine societaria, perchè deve portare per mano la nostra squadra e il nostro tifo per parecchi anni". 

 

Il Bari riparte dallo Stadio della Vittoria

Alla presenza di circa 2000 tifosi, #LaBari calcistica è ripartita con l'assemblea organizzata dal Sindaco Antonio Decaro, nella curva nord dello Stadio Della Vittoria. L'Assessore allo Sport, Pietro #Petruzzelli, ai nostri microdoni: "Questo stadio è omologabile per la D, ma necessita di lavori anche importanti entro settembre. Ma sarebbe un peccato abbandonare lo stadio San Nicola. Il rischio che diventi un rudere è altissimo"

Pubblicato da TuttoBari.com su Sabato 21 luglio 2018

 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 21 luglio 2018 alle 21:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print