Giorni decisivi per il mercato del Bari targato Aurelio De Laurentiis. In attesa delle imminenti novità sulla composizione della rosa, mister Cornacchini ha già a disposizione nel ritiro romano dei nuovi centrocampisti: Andrea Feola e Zaccaria Hamlili. Due profili interessanti e sicuramente di un livello superiore alla Serie D, visto che entrambi hanno mostrato di valere la C a suon di presenze e stagioni convincenti (numerose le offerte declinate per poter sposare il progetto biancorosso).

Il primo, classe '92, era svincolato dopo due stagioni positive tra le fila dell'Olbia, dove ha collezionato 56 presenze e 3 reti. In precedenza aveva militato nell'Arezzo e nel Trapani, con cui ha esordito in Serie B nel 2013 (30 apparizioni in due anni). E' un centrocampista abbastanza duttile e moderno, capace di sapersi disimpegnare sia in fase di costruzione che di interdizione (mezzala o centrale). 

Hamlili è stato prelevato dalla Pistoiese, che lo avrebbe trattenuto volentieri in vista del prossimo campionato di C, tra i protagonisti della società toscana nelle ultime due salvezze con 70 presenze e 5 realizzazioni. In carriera il classe '91 ha già conquistato due promozioni con la maglia della Virtus Entella (dalla D alla C2 nel 2010 e in C1 nel 2012). Come caratteristiche, invece, non è lontano dall'altro nuovo acquisto ma è probabilmente più propenso al gol e all'assist, grazie anche al suo mix di aggressività e doti tecniche. L'unica differenza di rilievo tra i due riguarda la statura con l'italo marocchino che paga circa 12 cm di altezza (170 vs 182). 

Sezione: Focus / Data: Lun 27 agosto 2018 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print