Una rosa costruita per vincere, quella della formazione biancorossa: dopo aver dominato la D, la famiglia De Laurentiis sta lavorando per mettere su la migliore squadra possibile per una C che si preannuncia decisamente complicata. I galletti, in ogni caso, partono con i favori del pronostico, che un confronto fra i valori di mercato delle diverse compagini del girone sembra confermare.

Prendendo come punto di riferimento i dati pubblicati su Transfermarkt, quella del Bari è la squadra migliore del Gruppo C con un valore della rosa di 7,95 milioni di euro. Segue abbastanza indietro il Catania, ferma a quota 6,25 milioni, ma con dieci giocatori in più rispetto al gruppo di Giovanni Cornacchini. Chiudono il gruppo delle squadre di testa Ternana, Catanzaro e Reggina, senza dubbio fra le avversarie più pericolose, che distanziano nettamente il resto del gruppo.

La differenza con le ultime della classe Avellino Bisceglie, che hanno un valore di poco superiore al milione di euro, è abissale, ma va considerato che le rose di queste compagini non sono ancora al completo. Per un confronto con una società che ha la squadra già pronta bisogna incrociare il Rieti (2,08 milioni di euro), ma anche in questo caso il divario è enorme.

Dati che in ogni caso non possono abbassare l'attenzione degli uomini di Cornacchini, perché nel calcio i pronostici sono fatti per essere smentiti. E soprattutto in un campionato complicato come la prossima C tutto appare possibile.

Sezione: Focus / Data: Ven 02 agosto 2019 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print