I tantissimi assenti in vista della gara con la Viterbese risultano essere come la classica pioggia su un terreno biancorosso bagnato da tante altre dinamiche che negli ultimi tempi hanno scombussolato l’ambiente Bari, a partire dai risultati di campo.

La distanza dalla Ternana appare siderale ed incolmabile ma il girone di ritorno, a prescindere dal percorso delle Fere, dovrà dare continuità ed identità ad un Bari che nelle ultime uscite è apparso poco incisivo ed a tratti confusionario. I risultati non sorridono ad Auteri e la gara con la Viterbese potrebbe rappresentare una sliding door fondamentale per lo snodo della stagione biancorossa che, non bisogna mai dimenticarlo, ha come obiettivo ultimo il raggiungimento della Serie B che dovrà essere perseguito con tutta probabilità attraverso i playoff.

Il ritiro dopo il pareggio con la Cavese, arrivato dopo un finale di mercato non ritenuto soddisfacente dalla piazza, ha rincarato la dose sulla situazione poco serena che i biancorossi vivono.

Il campo è potenzialmente l’unica medicina per i diversi “malanni” che negli ultimi due mesi son venuti fuori via via. Rimettersi in corsa, ricompattare l’ambiente ed azzannare con decisione quel che resta del campionato dev’essere il compito principale del Bari chiamato ad un colpo di reni in un momento in cui neanche il fattore fortuna aiuta le dinamiche biancorosse. Un assist, non il primo ma forse l’ennesimo, verrà servito dalla gara ad ora di pranzo contro la Viterbese: al Bari il compito di raccoglierlo e concretizzarlo in gol.

Sezione: Focus / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 19:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print