Il mercato è ormai alle porte. Il Bari, come sempre, sarà impegnato sia in entrata che in uscita. Il lavoro di Sean Sogliano non sarà probabilmente copioso come quello della passata stagione ma, c'è da scommetterci, riserverà spunti di riflessione e analisi. In attesa di scoprire quali saranno i nuovi volti per la seconda parte del campionato, c'è una matassa interna - fatta di giocatori fin qui poco utilizzati o potenzialmente desiderosi di cambiare aria - che il dirigente biancorosso si troverà a sbrogliare.

Ben quattro sono attualmente i portieri in rosa: a Micai e al suo vice De Lucia, si accompagnano infatti sia Berardi che Conti. Non è escluso che uno di questi due possa anche finire in prestito altrove. In difesa è destinato verso altri lidi Scalera, mentre da non trascurare sono le posizioni di Capradossi (di proprietà della Roma, poco impiegato fin qui) e Tonucci, specie se a Bari dovesse arrivare un nuovo centrale oltre a Diakitè.

A centrocampo sicuri partenti sono Greco e Martinho. Probabile che scelga una nuova strada anche Salzano, che piace alla Salernitana di Colantuono. E' (ri)decollata l'avventura in biancorosso di Iocolano che, dunque, potrebbe veder confermata la sua posizione a Bari anche nel girone di ritorno, a meno di eventuali e molteplici ingressi nel reparto.

In attacco potrebbe anche essere alleggerita la batteria di attaccanti a disposizione: Nenè, Cissè, Floro Flores, il praticamente mai utilizzato fin qui Kozak: non sono escluse sorprese.

Sezione: Focus / Data: Lun 25 dicembre 2017 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print