In emergenza. O giù di lì. Domenica contro l'Avellino, mister Grosso si ritroverà la squadra titolare quasi dimezzata. Tra impegni con le varie nazionali ed infortuni, il tecnico biancorosso dovrà infatti rinunciare a Gyomber, Capradossi, Basha e Tonucci. 

Per ovviare alle assenze si dovrà gioco forza pescare dalla panchina nuove ed efficienti soluzioni. Molto dipenderà dallo schieramento tattico: se si dovesse continuare con il 3-5-2, la difesa potrebbe riabbracciare Morleo, sparito un po' dai radar ma disposto anche a qualche sacrificio pur di riprendersi una maglia da titolare. L'ex Bologna, nella fattispecie, sarebbe proposto sul centrosinistra, con Marrone e Cassani (o Fiamozzi) a completare la retroguardia. Poche chance per Scalera: il giovane terzino, che rientrerà giovedi sera dopo la parentesi con l'Under 20, difficilmente sarà tenuto in considerazione da mister Grosso, che sin qui non lo ha di fatto mai utilizzato.

Anche a centrocampo ci saranno novità. Con l'assenza di Basha, potrebbe toccare a Petriccione prendere in mano le redini della mediana, con i soliti Busellato e Tello a supporto. Scalpita anche Salzano, ma la sensazione è che mister Grosso possa dare fiducia al biondo ex Ternana.

In attacco Cissè, salvo sorprese. Con lui Galano, forse. L'abbondanza di punte a disposizione lascia sempre spazio a molteplici soluzioni e ipotesi. Si scelga, però, con raziocinio: in campo deve andare chi ha la giusta benzina per farlo. E Cissè pare averne in quantità. Gli altri molto meno.

Sezione: Focus / Data: Mar 03 ottobre 2017 alle 18:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print