Quello di gennaio è ben definito come calciomercato di “rafforzamento” o di “riparazione”. Negli ultimi anni in casa Bari, più che riparare o rafforzare, si è pensato più a rivoluzionare. Difficilmente la cosa si ripeterà nel prossimo mese dove Sean Sogliano dovrà portare a casa quei tre, quattro tasselli in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra di Grosso.

DIFESA – Potrebbe essere il reparto dove ci saranno più entrate ed uscite. Micai manterrà il suo posto in rosa a meno che non decida di operarsi alla spalla. La batteria dei centrali non ha sin qui convinto e andrà ritoccata. Tonucci e Cassani rischiano il posto mentre Capradossi (da under), Gyomber e Marrone resteranno a far parte dell'organico. Quasi certo l'ingresso in lista di Diakitè. Oltre all'ex Lazio potrebbe essere ingaggiato un nuovo centrale. Inamovibili i terzini anche se restano da valutare le condizioni di Morleo, quasi sempre out da inizio campionato.

CENTROCAMPO – A gennaio andrà reperita una mezz'ala di qualità, da aggiungere a Petriccione e Tello. Salzano sembra essere destinato ad altri lidi. Rimarranno in biancorosso Basha, Brienza e Busellato. Da valutare la posizione di Iocolano. Per l'ex Alessandria non è esclusa l'ipotesi di un prestito.

ATTACCO – Uno tra Nenè, Kozak e Floro Flores rischia il taglio se dovesse essere ingaggiato un altro attaccante. Piace Ganz, sempre più ai margini del Pescara. Cissè non si muoverà dal capoluogo pugliese. Sogliano, insieme ad altri 4-5 club di B, continua a monitorare la situazione di Orsolini. L'esterno dell'Atalanta rappresenterebbe una valida alternativa agli inamovibili Galano e Improta.

Sezione: Focus / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 15:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print