Le ultime tre giornate del campionato regolare. E' un momento cruciale per il Bari e la Serie B. I biancorossi possono conquistare ancora tutto (compresa formalmente la promozione diretta) ma anche fallire paradossalmente il minimo obiettivo di un posto ai play-off in caso di cataclisma. Gli uomini di Grosso devono vincere tutte le sfide in programma da qui alla fine per poter candidarsi con ambizione perlomeno nella griglia degli spareggi-promozione, e sperare che davanti più di qualcuna cada. Devono vincere invece almeno una gara per annullare le residue speranze del Foggia, unica variabile rimasta in corsa rispetto alle squadre attualmente posizionate dal secondo all'ottavo posto.

Può iniziare, allora, una sfida a distanza proprio con i rossoneri, in cui il Bari non godrà certo di un calendario semplicissimo. Il Perugia (che con un successo domani supererebbe proprio i biancorossi) e il Parma (per ovvie ragioni) costituiscono due banchi di prova probanti. Più scontata appare la sfida dell'ultima giornata col Carpi che, comunque, sarebbe vissuta con più di qualche apprensione se si arrivasse nella paradossale situazione di un Foggia ad appena un punto dai biancorossi (gli uomini di Stroppa dovrebbero battere Venezia e Salernitana, e giocarsi infine contro il Frosinone l'accesso agli spareggi, non proprio impresa semplice). 

Guardando allo scenario più ambizioso il Bari deve vincere sabato contro il Perugia e sperare nei passi falsi del Parma (basterebbe anche un pari col Cesena, se poi il Bari battesse i ducali nel turno dopo), il Frosinone (anche se è difficilmente pronosticabile anche solo un mezzo passo falso contro il Carpi), il Palermo (impegnato contro una Ternana a caccia di drammatici punti salvezza) e il Venezia (impegnato contro il Foggia).

Sezione: Focus / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print