Dopo la prova convincente contro la Virtus Francavilla, il Bari è chiamato alla svolta: la prossima settimana, infatti, potrebbe essere fondamentale per definire quali saranno gli obiettivi di una squadra che si trova impegnata in una difficile rincorsa verso la vetta della classifica. La squadra di Gaetano Auteri dovrà infatti affrontare tre prove nel giro di sette giorni, prima della sosta in cui avrebbe dovuto esserci la sfida con il Trapani escluso dal torneo.

Il primo impegno è contro il Teramo, nella partita in programma sabato prossimo alle ore 15 in trasferta. Una sfida difficile, soprattutto perché in contemporanea la Ternana sarà impegnata nella più semplice, almeno sulla carta, gara contro una Paganese particolarmente in difficoltà. Poi ci sarà l'infrasettimanale, in cui i biancorossi saranno di scena fra le mura amiche contro la Cavese, ed infine il secondo incontro consecutivo al San Nicola con la Viterbese

Tre impegni verità, dunque, al termine del quale il Bari si fermerà: sarà quello, senza dubbio, un momento della stagione in cui si potrà fare un primo bilancio a riguardo di quello che potrà essere il futuro. Fare filotto, sfruttando le due gare casalinghe e conquistando bottino pieno di punti, metterebbe un po' di fiato sul collo alla capolista e darebbe maggior energia ad un gruppo, quello biancorosso, ancora incapace di trovare la continuità di risultati necessaria per spiccare il volo.

Sezione: Focus / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 22:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print