C’è un altro spicchio d’Italia, assieme a Firenze, che in queste ore sta gioendo per il primo gol di Gaetano Castrovilli in Serie A. Si tratta di Minervino Murge, città dove il talento viola è cresciuto ed ha mosso i primi passi da calciatore: “Siamo felicissimi di ciò che Gaetano è riuscito a fare a San Siro” esordisce a Firezeviola.it il sindaco di Minervino Murge, la professoressa Maria Laura Mancini, ex docente peraltro di Castrovilli quando faceva le scuole medie: “Per noi vedere il nostro piccolo paese protagonista sia in una città importante come Firenze che a livello nazionale è un motivo di grande orgoglio”.

Che reazione ha avuto Minervino al gol di Castrovilli? “Qui sono tutti tifosi di Bari, Juventus e Inter eppure ormai da giorni nei bar o nei negozi non si fa che parlare di Fiorentina e di Gaetano. Mi auguro che l’attenzione su di lui e sul nostro paese resti alta pure a livello nazionale”.

Cosa si ricorda di Castrovilli quando era suo allievo? “Ho avuto la fortuna di essere la sua insegnante per tre anni, quando frequentava la scuola media Mazzini di Minervino. È sempre stato un ragazzo garbato e per bene, sempre attorniato da amici e con alle spalle una famiglia umile e laboriosa. Sappiamo tutti quanti sacrifici abbiano fatto i suoi genitori e lo zio per portarlo dal nostro paese a Bari per gli allenamenti: pensi, ogni giorno doveva sorbirsi più di 150 km di auto tra andata e ritorno. Però tutti noi abbiamo sempre creduto in lui: sapevamo che sarebbe arrivato in alto”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 14:00 / Fonte:  Firezeviola.it
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print