Il mercato di gennaio del Bari è stato caratterizzato dalle cessioni di alcuni protagonisti della passata stagione: Roberto Floriano e Samuele Neglia. Due calciatori dalle indubbie qualità come confermato dalle recenti prestazioni nelle nuove squadre. Nel turno di campionato, disputato ieri, entrambi sono risultati decisivi. 

Il primo, ora al Palermo in Serie D, ha guidato i compagni al successo per 2-4 sul terreno della Cittanovese, dove il Bari crollò nella passata stagione, in un match molto combattuto e teso. L'attaccante ha realizzato una doppietta: un calcio di rigore al 31' e il sigillo finale in contropiede a porta sguarnita (98'). Da segnalare anche la marcatura di un'altra vecchia conoscenza biancorossa, Christian Langella, autore del momentaneo 2-1 su un perfetto inserimento in area di rigore. 

Ottimo anche l'impatto di Neglia con la maglia della Fermana, alla seconda rete in due partite. Il classe '91 ha timbrato il cartellino poco prima della mezzora della prima frazione, bravo a battere il portiere del Sudtirol da pochi passi. L'ex galletto ha anche propiziato la rete decisiva di Crosta al '89 (2-1 il finale), con una perfetta punizione dalla destra. 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print