Sabato e domenica si è disputato il secondo turno di Coppa Italia (tranne Lecce-Feralpi Salò in programma domani), che ha visto l'ingresso nel tabellone di tutte le squadre del prossimo campionato cadetto. Tra i protagonisti delle partite spicca una notevole presenza di ex biancorossi, soprattutto nel nuovo Hellas Verona targato Fabio Grosso. Nel successo per 4-1 contro la Juve Stabia, Liam Henderson ha fornito una prestazione di alto livello, contornata da due splendidi assist (filtranti perfetti) per le reti di Pazzini e Di Carmine. In campo nel finale anche Luca Marrone. 

Positivo l'impatto di Riccardo Improta, subito in rete (momentaneo 3-0), e Andres Tello alla prima con il Benevento nel 3-1 all'Imolese. Stefano Sabelli e Libor Kozak hanno contribuito al passaggio del turno delle rispettive squadre, Brescia sulla Pro Vercelli e Livorno sulla Casertana, realizzando uno dei rigori finali dopo l'1-1 dei primi 120 minuti. Esordio vincente dal primo minuto, infine, per Alessandro Micai in Salernitana-Rezzato 6-1 e Modibo Diakite in Carpi-Ternana 0-2. 

Questi gli abbinamenti del terzo turno, che si disputerà tra 7 giorni: Hellas Verona-Catania, Udinese-Benevento, Sassuolo-Ternana, Brescia-Novara, Crotone-Livorno e Virtus Entella-Salernitana. 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 06 agosto 2018 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print