Ormai manca pochissimo, praticamente solo l’ufficialità, ma è certo che il primo movimento del mercato biancorosso di gennaio sarà in uscita: De Risio passerà al Pescara. Nel suo trasferimento in Abruzzo, il giocatore classe ’91 avrà a che fare con diversi ex biancorossi, alcuni dei quali già incontrati proprio a Bari. 

Senza dubbio Auteri, allenatore dei biancazzurri, è stato fautore del passaggio di De Risio a Pescara. Il tecnico siciliano ha rappresentato un vero e proprio mentore per il centrocampista, sia durante l’esperienza di Catanzaro che in quella di Bari. Ora lo incontrerà per la terza volta, così come D’Ursi, anche lui partito in estate alla volta di Pescara, dove nonostante un minutaggio molto significativo ha trovato solo un gol e un assist.

Per soli sei mesi non si sono incrociati a Bari, ma Ferrari avrà modo di conoscere bene il nuovo arrivato De Risio a Pescara, dato che l'attaccante argentino quest'anno rappresenta uno dei leader assoluti dei delfini. Otto reti sono il suo bottino personale in campionato, che gli valgono il primato di capocannoniere della squadra. Con Auteri, Ferrari sta vivendo un periodo molto prolifico, a differenza di quello biancorosso della stagione 2019/20, quando realizzò solo un gol.

Infine, nonostante diverse voci di mercato che lo vedono partente a gennaio, anche Galano è tra gli ex biancorossi che incroceranno De Risio al Pescara. Negli scorsi anni, in Serie B, l’attaccante foggiano è sempre riuscito a mantenersi su buone cifre in maglia biancazzurra, ma quest’anno Auteri non gli sta concedendo molto spazio. Rimasto a secco di reti nelle otto partite disputate, probabilmente l’avventura comune di Galano e De Risio durerà solo qualche settimana, prima di un nuovo trasferimento da parte dell’ex ala biancorossa.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 30 dicembre 2021 alle 19:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print