Se il Bari affonda nei suoi errori e nelle sue incertezze, c'è un Bari che in C vola: quello degli ex. Basti guardare la Ternana, spinta da ben nove ex biancorossi che hanno fatto le fortune dei rossoverdi. Ma, focalizzandoci sugli altri due gironi di Lega Pro, scopriamo che anche lì qualche ex galletto non può che festeggiare.

E' il caso di Sean Sogliano, direttore sportivo del Padova primatista nel raggruppamento B. L'ex ds del Bari di Giancaspro ha costruito una corazzata che domina il campionato, lasciandosi alle spalle compagini di tutto rispetto come Perugia, Sudtirol e Modena. Merito senz'altro di Sogliano, spesso bistrattato a Bari, ma che proprio in un momento negativo come quello che si sta vivendo nel capoluogo pugliese viene rimpianto. Basti pensare che nel mercato di riparazione invernale, con un Padova già primo in classifica, Sogliano si è aggiudicato le prestazioni di Cosimo Chiricò, in uscita dall'Ascoli. Un autentico lusso per la terza serie italiana che sta facendo la differenza.

Nel girone A, nonostante il momento leggermente di flessione, a guidare la classifica è il Como di Terrani e Ferrari. I lariani sono primi in classifica con un punto di vantaggio sulla Pro Vercelli seconda e con una partita in meno. I due ex biancorossi hanno siglato quattro gol a testa e saranno decisivi per la volata finale di questo mese. Ad inseguire, nella Pro, altre recenti conoscenze: Rocco Costantino, Awua e Alberto Masi, passato da Bari per una sola estate senza mai esordire. 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 17:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print