La famiglia De Laurentiis ha tutte le carte in regola per riportare il Bari nei campionati più importanti. L'ex difensore biancorosso, Gaetano De Rosa, ha espresso parole di stima nei confronti della dirigenza: "Spero che questo sia solo l'inizio per riportare Bari nella categoria che merita. Deve esserci il supporto di tutti, bisogna restare uniti. Bisogna allontanare tutte quelle dinamiche che non fanno bene al mondo del calcio, bisogna restare preparati per il raggiungimento del massimo obiettivo. Del resto, per De Laurentiis parlano i risultati ottenuti e bisogna avere fiducia. Non so quali possano essere, ovviamente, le loro strategie future. Certo, i mali del calcio ed il problema dei fallimenti va risolto. Poi - afferma ai microfoni di tuttocalciopuglia.com - cosa sia accaduto con esattezza a Bari e come si sia potuti arrivare al triste epilogo dello scorso luglio non posso certamente dirlo io". 

De Rosa si è poi soffermato sui giocatori a disposizione di mister Cornacchini, soffermandosi positivamente su capitan Brienza: "Ai più giovani consiglio di metterci l'anima e tutta la voglia possibile per affrontare al meglio tutti gli impegni. Bari può essere una tappa importante di crescita per tutti loro. Importante, ovviamente, è anche il compito dei più esperti. Penso a Brienza. Ha accettato di scendere in D, ma  con un progetto serio davanti e con una società importante dire di no era davvero difficile. Onore a lui". 

Il classe '73 ha, infine, ricordato i suoi trascorsi in biancorosso, 232 presenze tra il 1997 e 2004: "Ho conosciuto Bari e l'ho vissuta per 7 anni, sono stato bene. Ho scritto pagine importanti per la sua storia, i tifosi mi hanno fatto sentire spesso calore, stima e considerazione. C'è grande passione, ma anche molta instabilità dopo l'addio di alcuni pilastri a livello dirigenziale e societario". 

 

Sezione: Gli ex / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 00:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print