Era il gennaio del 2015 quando il Bari, per migliorare la propria rosa, andò a prelevare in prestito con diritto dallo Spezia Pasquale Schiattarella, rinforzo di primissimo piano per una squadra che aveva bisogno di continuità per cullare il sogno promozione in Serie A. Il giocatore portava in dote un bagaglio culturale molto importante di esperienze in cadetteria, accumulata soprattutto a Livorno, squadra con cui aveva disputato anche qualche gara nel massimo campionato.

Schiattarella fu schierato sin da subito, debuttando in biancorosso contro la Virtus Entella, per trovare poi ampio spazio nelle rotazioni della formazione biancorossa allenata da Davide Nicola. Con buone prestazioni, ma anche qualche nota negativa: il calciatore si fece notare per la frequenza di inserimento sul taccuino dei cattivi del direttore di gara, collezionando cinque ammonizioni ed un rosso.

Prima di chiudere la sua esperienza barese trovò anche la sua unica marcatura con la casacca del galletto, nella penultima giornata contro il Brescia. Poi il campionato finì, il Bari mancò l'accesso ai play-off e le strade della squadra e del calciatore si separarono. Schiattarella passò prima a Latina, poi alla Spal dove trovò parecchio spazio in Serie A.

OGGI - Il giocatore è ancora in massima serie, dove veste la maglia del Benevento di Filippo Inzaghi. Per lui in questo campionato ventuno presenze ed un gol, contro la Lazio. Proprio nelle ultime ore, poi, Schiattarrella è salito alle cronache per una lite con Roberto Insigne, subito rientrata.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print