Il 1° luglio è sempre stato un giorno importante per quanto concerne gli accordi contrattuali tra giocatori e squadre. In questa data, tutti i giocatori in scadenza di contratto il 30 giugno, si liberano dal vincolo con i propri club; chi è in prestito, rientra nella squadra che detiene il suo cartellino, gli altri, invece, vengono svincolati. Quest’anno, coi playoff che si svolgeranno nel mese di luglio, ci sono diversi calciatori che non potranno giocarli con la squadra in cui militavano fino a pochi giorni fa.

Nel Catania ci sono ben tre giocatori che non hanno trovato un punto d’incontro con il club etneo. Il primo fra tutti è Marchese, difensore che ha militato nel 2008 anche nel Bari. Per diversi anni è rimasto in Sicilia, adesso però le strade con i rossazzurri si sono divise. Il giocatore da oggi è svincolato, e non prenderà parte ai playoff. Allo stesso modo, anche Rizzo, centrocampista ex Reggina e Salernitana, ed Esposito, ex Lecce, si sono liberati da ogni vincolo contrattuale, e rimarranno per un po’ di tempo senza squadra.

Per quanto riguarda queste intricate situazioni contrattuali, il Potenza ne è stato protagonista sia in entrata che in uscita. L’ala offensiva Ferri Marini, che fino a qualche mese fa era titolare nel tridente lucano, non ha trovato il quinto gol stagionale che avrebbe esteso ulteriormente il suo contratto, quindi è costretto a liberarsi. Iuliano, invece, di proprietà del Catanzaro, torna in Calabria, ma non potrà giocare i playoff coi giallorossi perché ha già collezionato presenze con il Potenza in questa stagione.

Infine, un altro passaggio di giocatori tra club di C è avvenuto tra Avellino e Cavese. Il centrocampista Sandomenico, dopo aver vestito la maglia degli irpini, rimane in Campania, ma torna a vestire la maglia degli aquilotti. Anche per lui, niente playoff quest’anno.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 01 luglio 2020 alle 17:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print