Con i campionati di Serie A e Serie B fermi per la pausa delle Nazionali, sono stati tanti gli ex in Lega Pro a prendersi la scena nell'ultimo weekend.

Nel girone C Riccardo Maniero ha trascinato l'Avellino al successo col Francavilla, raggiungendo la doppia cifra in campionato. Un traguardo molto importante per l'ex Bari, che vuole centrare la promozione in B con gli irpini attraverso i playoff. Alla Ternana, vittoriosa ieri a Bisceglie con un gol di Suagher, manca solo l'aritmetica. 

Nel girone B da segnalare il gol di Grandolfo con cui il suo Legnago ha sbancato il 'Manuzzi' di Cesena e l'undicesimo gol in campionato di Samuele Neglia, stella della Fermana trascinata fuori dalla zona play-out grazie all'ex tecnico del Bari Giovanni Cornacchini. 

In Serie D nonostante la sconfitta col Picerno, Nicola Strambelli può festeggiare. Il barese ha raggiunto la doppia cifra con il suo Molfetta, trascinando il club biancorosso ad una tranquilla posizione in classifica da neopromosso.

Chiusura con un'impresa sfiorata, quella di Devis Mangia con la Nazionale di Malta. L'ex tecnico biancorosso ha pareggiato 2-2 in Slovacchia nel match valevole per le qualificazioni ai mondiali in Qatar. Un risultato molto importante per la piccola nazione nel mar Mediterraneo, contro un avversario di livello nettamente superiore. I suoi conducevano 0-2 a fine primo tempo, per poi essere rimontati nella ripresa. Dopo la sconfitta per 1-3 con la quotatissima Russia all'esordio, un altro buon risultato che valorizza il lavoro di Mangia.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print