Il Bari non vuole più fermarsi. Dopo la convincente prova sfoderata nel 4-0 rifilato al Monterosi Tuscia, l’obiettivo è quello di ripetersi e confermare i buoni spunti anche in trasferta. La prima uscita lontana dal San Nicola ha portato un solo punto contro il Potenza, ma adesso gli uomini di mister Mignani, attesi per la seconda volta consecutiva sul sintetico del Viviani, dovranno provare a vincere contro il Picerno, in cui figurano tutti e quattro gli ex della sfida.

L’avventura più importante è stata vissuta da Diego Albadoro. Il suo nome non ha lasciato troppo il segno, soprattutto a causa di numerosi infortuni che lo hanno quasi sempre limitato. L’attaccante napoletano, messosi in mostra nella Primavera biancorossa con quattro gol nel 2008/09, fino all’estate 2014 restò di proprietà del Bari. Purtroppo in Serie B non riuscì ad emergere e a mantenere le promesse, raccogliendo appena due esultanze in Coppa Italia e finendo spesso a giocare in Primavera per via degli sfortunati problemi fisici. La stagione scorsa, però, è tornato protagonista con il Picerno grazie alle sue 12 reti in Serie D.

Andrea Allegretto, invece, fu acquistato l’ultimo giorno di mercato nel 2018. Il difensore centrale, giunto in prestito dalla SPAL, rinforzò l’Under 17 del Bari e guadagnò sette presenze da titolare.

Ciro Coratella genera maggiori ricordi tra i tifosi baresi. L’attaccante classe ’99 è stato presente nel biennio precedente al fallimento dei galletti. In totale collezionò 42 gettoni e 4 gol in Primavera, ma l’evento più importante è legato all’esordio in Serie B contro l’Ascoli a soli 17 anni. Nel 2017, infatti, fu gettato nella mischia da Colantuono, che lo fece scendere in campo anche a Ferrara, nell’ultima giornata di un campionato attanagliato da innumerevoli infortuni.

Attualmente è un ex, ma spera di farsi vedere e rientrare con più esperienza a Bari. Si tratta di Gianluca Stasi, il cui cartellino appartiene ancora al club dei De Laurentiis. Nelle scorse settimane è stato ceduto nuovamente in prestito al Picerno, con cui ha già raccolto 23 presenze da gennaio in poi. Gli addetti ai lavori parlano molto bene di lui. A confermarlo è stata la sua convocazione nel ritiro a Lodrone di Storo.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 18:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print