La Virtus Francavilla e la Viterbese sono le uniche due squadre ad aver fatto bottino pieno contro il Bari. La sconfitta con la compagine brindisina segnò l'esonero di Giovanni Cornacchini, sostituito dall'attuale allenatore dei Galletti, mister Vincenzo Vivarini

In quella partita non fu disponibile, causa infortunio, l'unico ex francavillese: Michael Folorunsho, mezz'ala di origine nigeriana, che ha esordito in Serie C con la maglia biancoazzurra, siglando 8 gol in 60 presenze.

Il centrocampista scuola Lazio, però, non è l'unico ex del match, poiché Leonardo Perez, attaccante della Virtus Francavilla, è cresciuto nel settore giovanile del Bari, pur non esordendo mai in prima squadra. Si potrebbe dire, però, che sia il classico ex col dente avvelenato, poiché, con la maglia del Cittadella nel 2013 e poi con quella dell'Ascoli nel 2016, ha siglato in entrambi casi la rete dell'1-1 in pieno recupero. 

I due giocatori vivono due momenti diametralmente opposti, poiché Folorunsho fatica a vedere il campo se non per qualche spezzone sporadico da subentrato, mentre Perez ha già siglato 8 reti in 19 partite. 

Sezione: Gli ex / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 10:00
Autore: Angelo Quero
vedi letture
Print