Tra i protagonisti del pareggio con i rosanero spicca Roberto Floriano. L'ex attaccante biancorosso ha timbrato il cartellino su calcio di rigore, siglando la rete del momentaneo vantaggio per il Palermo.

Non ha sfoggiato il binocolo che a Bari eravamo abituati a vedere, quando a suon di gol e assist Floriano trascinava i suoi verso la Serie C. Le sue parole nel post gara hanno celebrato un ragazzo che per i colori biancorossi aveva dato tutto. "Segnare contro una squadra in cui sono stato benissimo, in cui ho vinto il campionato e la piazza mi vuole bene fa sicuramente piacere" le sue parole, intrise di sincero rispetto e anche qualche rimpianto.

Già, perché è innegabile pensare che quando Floriano scendeva dalla Serie B per sposare il progetto De Laurentiis, l'attaccante sognava di tornare in cadetteria con i biancorossi. Tra i pochi ad essere stato riconfermato dalla Serie D, Floriano ha poi vissuto un campionato di C in chiaroscuro. L'arrivo di Vivarini ne ha tarpato le ali e così a gennaio 2020 il trasferimento al Palermo. 

Oggi Floriano segna per il Palermo, anche se la sua stagione con i rosanero è stata altrettanto deludente tra panchina e infortuni. Ieri poteva mandare nel baratro il suo Bari. Gli acuti di Mercurio e Perrotta hanno evitato, per buona pace di Floriano, la capitolazione (anche se a pagare comunque è stato Carrera).

Sezione: Gli ex / Data: Lun 19 aprile 2021 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print