Stefano Gori è stato per due anni il secondo portiere del Bari, alle spalle di Alessandro Micai. Con il fallimento dei biancorossi, Gori si è trasferito al Pisa, dove ha vinto da protagonista i play-off di Serie C lo scorso campionato e adesso sta difendendo egregiamente i pali dei nerazzurri in Serie B, tanto da essersi meritato le sirene dei club di massima serie.

Quello che è accaduto ieri nel corso della partita con il Chievo è sicuramente da raccontare. All'88esimo minuto, con la sua squadra in dieci e con i cambi esauriti, è stato impattato in viso dallo stinco di Djordjevic lanciato a rete. Uno scontro di gioco gravissimo, che gli ha aperto la fronte. Se fosse uscito, avrebbe lasciato la squadra in nove, ma Gori ha deciso di stringere i denti, giocando gli ultimi minuti di recupero in condizioni critiche (gli mancava l'equilibrio), compiendo anche delle parate decisive.

Al termine del match Gori è stato trasportato in ospedale d'urgenza per mettere i punti, scrivendo il lieto fine a questa storia di forza e coraggio.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print