Bortolo Mutti, intervistato da TuttoC.com, ha parlato del prossimo futuro del Bari, reduce dalla sconfitta in finale con la Reggiana e costretto a ripartire dalla Serie C: "Deve essere un elemento di analisi del club. Nel prossimo torneo il campionato nel suo girone meridionale vedrà la partecipazione del Palermo e di altre compagini forti. C'è comunque una base forte, importante, ha sfiorato la promozione e c'è fiducia nel progetto. Magari con quei piccoli correttivi per colmare quelle lacune che si possono migliorare come in tutte le squadre. Il progetto è molto valido, bisogna lavorare guardando al futuro
Rinforzi? Se guardiamo i singoli sarebbero tutti da confermare. Bisogna valutare quali opportunità darà il mercato, la squadra è già ben strutturata. Nel percorso da qui all'inizio del prossimo torneo potrebbero innescarsi delle opportunità anche in posizioni che si danno per scontate. Bisogna essere vigili e cogliere le chance per innesti mirati, il gruppo così com'è è arrivato in finale. Se il Bari vuol fare come la Reggina l'anno prossimo deve fare qualche intervento ma non ci deve essere fretta"
.

Sulla possibile conferma di mister Vivarini in panchina, l'ex allenatore biancorosso ha valutato: "Penso proprio di sì. E' un allenatore che è entrato in corsa con delle problematiche. E' riuscito a creare una striscia di positività e risultati belli e importanti. Una partita non può decidere il futuro. Quando non vinci va valutato il discorso tecnico ma il lavoro di Vivarini deve essere considerato anche in virtù del suo arrivo in un momento in difficoltà, riportandola ai livelli che le competono".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 24 luglio 2020 alle 21:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print