L’ex allenatore del Bari Giuseppe Pillon è stato intercettato dai microfoni di TeleBari per parlare di Manuel Marras, prossimo giocatore del Bari che il tecnico ha allenato sia ai tempi dell’Alessandria che del Pescara: “E’ un giocatore molto duttile e che tutto in campo dal primo all’ultimo secondo. Ha qualità ed è bravissimo nell’uno contro uno. L’anno scorso in B ha fatto 7-8 gol. Lo puoi schierare sia nei tre davanti che nel 4-4-2. Può fare tutto e sulla fascia è bravissimo. Gli allenatori stravedono sempre per lui perché sa fare sia la fase offensiva che difensiva. Un affare per il Bari? È un grande affare. È stato uno dei migliori della B l’anno scorso, grande acquisto”.

Pillon ha anche speso qualche parola su D’Orazio, altro suo ex giocatore che è in procinto di trasferirsi a Bari: “E’ un ottimo giocatore, anche se l'ho allenato poco. Terzino sinistro che può giocare sia nella linea a quattro che a tre, come anche nel centrocampo a cinque. A me è piaciuto, in C può fare più che bene”.

Su Auteri: “Conosce bene la categoria e il girone. Ha sempre fatto bene in carriera. È un allenatore vincente. Ho fatto con lui il corso a Coverciano e aveva già idee innovative. Bari è una piazza che gli si adatta molto”.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 11 settembre 2020 alle 16:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print