Ancora Riccardo Maniero decisivo per l’Avellino. La prima punta in forza agli irpini ha timbrato il cartellino anche oggi, raggiungendo il decimo gol in campionato, e permettendo ai biancoverdi di stendere 1-0 la Virtus Francavilla al Partenio e mantenersi saldamente al secondo posto, con un rassicurante margine di 7 punti sui galletti.

L’attaccante, che in Puglia ha giocato per un biennio, tra il 2015 ed il 2017, collezionando una settantina di presenze e 19 reti, passò di qui anche nel 2008, partecipando senza mai scendere in campo all’epopea del Bari di Conte, l’ultimo in grado di centrare la promozione in massima serie. Ora, il centravanti napoletano, ormai trentatreenne, sogna la B sotto la guida di mister Braglia.

La speranza, per i campani, di agguantare in extremis il primo posto è ormai tenuta in vita solo dalla matematica. La Ternana è pronta a festeggiare la B già domenica prossima, se non dovesse perdere lo scontro diretto tra le prime della classe in programma sabato prossimo in Umbria.

Proprio al risultato di quell’incontro è fortemente interessata la truppa di Carrera, pronta ad approfittare di un eventuale passo falso dei ragazzi di Braglia. Il rendez-vous con il grande ex, quasi certamente decisivo per determinare la seconda piazza del girone, è in programma il 10 aprile. Il Bari affronterà nuovamente Maniero, e dovrà batterlo, se vuole sperare di avvicinarlo in classifica. Il bomber, reduce da una striscia di 3 segnature negli ultimi 5 match, venderà cara la pelle.

Sezione: Gli ex / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print