Massimiliano Tangorra, doppio ex della sfida tra Bari e Monopoli, intervenuto ai microfoni di Tuttocalciopuglia.com, ha così commentato e pronosticato sulla gara tra le due squadre di domani sera: “Di sicuro chi ha meno da perdere, se non nulla, è il Monopoli. Proprio per come si presenta a questo appuntamento. Forse, qualora fosse rimasto in panchina Cornacchini, ci sarebbero state più chances di vittoria. Quanto al Bari, col cambio dell'allenatore negli stessi giocatori può scattare qualcosa di nuovo. Mi aspetto un approccio diverso rispetto alle altre gare. Anche se contro il Francavilla dei miglioramenti sul piano del gioco si sono intravisti. E la tifoseria farà la sua parte, ancora di più”.

Valutazioni di Tangorra anche sul difficile approccio dei biancorossi alla serie C: “La squadra cambierà registro, questo è poco ma sicuro. Questo campionato, per il resto, lo conosco bene. Nelle mie esperienze ho affrontato squadre del calibro di Catania, Benevento e Foggia. Rose allestite per vincere il campionato, ma non tutte sono riuscite a salire in B. Allestire una rosa di categoria superiore non sempre basta per vincere. Servono piuttosto giocatori di categoria, magari affiancato da qualche elemento di categoria superiore. Le figurine non servono. Se non ci si cala subito in questa realtà si fa fatica. Al Bari sta succedendo soprattutto questo”.

Chiosa finale sugli scenari previsti nell’incontro del San Nicola: “Sarà una gara da tripla, aperta ad ogni scenario. Forse il Bari è leggermente favorito per via del cambio d'allenatore. Chi vivrà vedrà”.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 23:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print