Dal sito de La Gazzetta del Mezzogiorno, il pensiero di Totò Lopez: "Conosco l’ambizione della piazza e comprendo l’ansia dei tifosi dopo i tanti bocconi amari ingoiati negli ultimi anni. Assieme alla Ternana il Bari è la squadra più forte. Sarà un duello lungo e appassionante".

Su Auteri... "A me piace. Mi piace la sua filosofia di gioco. Con uno come lui gli avversari te li devi mangiare. Se siamo al punto che ancora bisogna mettersi in sintonia con l’allenatore... sono preoccupato allora. I calciatori devono capire che si viene a Bari per vincere. Il resto sono chiacchiere. Pressioni? Sono barzellette. Addirittura si gioca senza tifosi, ma di quali pressioni parlano? Io quando sono tornato a Bari sapevo per cosa ero stato chiamato. C’era una società forte, come quella di oggi con i De Laurentiis, e mi hanno detto che bisognava vincere. E noi lo abbiamo fatto. Tra mille pressioni, allora sì. Devi far capire che “noi siamo il Bari”. Ma questa cosa ancora non scatta. Noi vincevamo quasi nel tunnel dello stadio. Ci temevano solo scrutando i nostri sguardi. Sono i calciatori che fanno la differenza. Lo dico con affetto ad Antenucci e compagni. Gli avversari devono tremare quando giocano contro il Bari".

Il mercato... "Qualcosa va fatta. Io cercherei di aggiungere velocità in difesa. E anche sugli esterni credo che si possa migliorare".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print