50' E con l'ennesimo, e inutile, lancio lungo del Bari l'arbitro dice che può bastare. Sono quattro le sconfitte consecutive del Bari in trasferta senza segnare. Adesso lo Spezia supera i biancorossi e al momento estromette la squadra di Colantuono dai play-off.

48' Giallo anche per Basha. Bari completamente improduttivo.

47' Salzano alza un campanile per Raicevic che prova ad arrivarci in spaccata, ma buca l'intervento.

46' Macek è l'ultimo a provarci. Non riesce lo scambio con Salzano, completamente in ombra.

5' di recupero

42' Duro intervento di Daprelà su Granoche: giallo.

41' Di Carlo manda in campo Datkovic: esce Valentini.

40' Daprelà piazza un campanile senza pretese: Chicizola agguanta la sfera.

39' Dal settore che occupano i tifosi del Bari arrivano i primi cori contro la squadra. 

38' Maniero segna in rovesciata, ma ha commesso un fallo su Chicizola secondo l'arbitro.

36' Fallo di Granoche sul tiro dalla bandierina.

35' Come facilmente ipotizzabile, il Bari sta spedendo parecchi palloni nell'area avversaria: Maniero e Raicevic costantemente anticipati per ora. Sul contropiede Mastinu strappa un corner.

31' Entra Maniero, esce Galano: questa l'ultima mossa di Colantuono sintomatica del fatto che la palla sarà alzata parecchio nel finale.

29' Cambia lo Spezia: entra Mastinu, esce Piccolo.

27' Gran giocata di Macek in mezzo a due: il suggerimento del ceco per Sabelli è ottimo, ma il terzino perde l'attimo. Sul contropiede lo stesso Macek guadagna un giallo.

26' Piccolo tende un traversone per Granoche che con una girata sfiora il raddoppio.

25' Fabbrini si porta la palla sul destro e calcia: Moras si oppone con il corpo.

22' Se il Bari non trovava spazi per attaccare in undici uomini, adesso la squadra di Colantuono sembra non avere una minima idea di gioco.

19' Colantuono si gioca la carta Macek: fuori Fedele, pessimo oggi.

18' Giallo per Granoche che era diffidato e si dispera dopo l'intervento ruvido su Sabelli.

16' Ecco il cambio per lo Spezia: fuori Maggiore - bella partita per lui - e dentro Diego Fabbrini.

15' Sinistro sbilenco di Migliore: palla a lato. Intanto lo Spezia sta per mandare in campo Fabbrini.

12'BARI IN DIECI! CAPRADOSSI ESPULSO! Capradossi fallisce un controllo e sul contropiede stende l'avversario: secondo giallo sacrosanto. Stava per entrare Maniero, che adesso si accomoda in panchina.

9' Un Fedele francamente imbarazzante perde l'ennesimo pallone sulla mediana. Moras rimedia all'errore e stronca la scorribanda offensiva di Piccolo.

7' Giallo per Capradossi che dopo un break solitario, perde il pallone e commette un fallo tattico. 

3' Cross di Fedele all'indirizzo di Tonucci: il difensore nel tentativo di far da torre commette fallo in attacco. 

2'PRIMA FIAMMATA DI RAICEVIC! Punizione tagliata di Galano per Raicevic che addomestica il pallone, si gira e spara verso la porta una conclusione rasoterra. La palla sfiora di pochissimo il palo e va sul fondo.

1' Si riparte: inizia il Bari. Non effettua cambi Colantuono, che già nella prima frazione ha usufruito di una sostituzione per l'infortunio di Romizi.

16.04 - Sono rientrate in campo le squadre. Tra poco si riparte. Non dovrebbero esserci sostituzioni.

Primo tempo agli archivi: 1-0 all'intervallo tra Spezia e Bari. Decide un'incornata di Pablo Granoche.

45' 2' di recupero

42' Basha indovina il corridoio per Sabelli che sulla fascia tentenna un po' troppo per crossare. Ne esce un traversone telefonato per Chichizola.

39' Scatenato Maggiore che apre una prateria per Migliore, forse troppo altruista nel tentativo di cross: Tonucci evita guai peggiori e spazza.

37' Il numero di Maggiore con il tacco elude l'intervento di Tonucci che commette fallo. Il difensore ha rischiato il secondo giallo.

34' Cross teso di Migliore che Micai spazza con i pugni. Soffre il Bari, che si sta producendo in un altro pessimo primo tempo.

33' Fedele si lancia in un improbabile e fallimentare contropiede solitario, scatenando l'ira di Colantuono in panchina. 

32' Djokovic sfida Tonucci sulla sinistra e guadagna un ottimo corner.

31' Il modulo del Bari permette poche sortite offensive. Le strade sono sbarrate e, estro di Galano a parte, Colantuono può contare su poche frecce in campo.

27' Il Bari prolunga il giro palla. Lo Spezia serra tutti gli spazi e il Bari ha pochissime soluzioni offensive. Intanto ammonito Migliore.

23' Prima fiammata di Galano: il numero undici si accentra con il mancino e scodella un pallone che Chicizola alza in corner.

20' Nullo il Bari sino ad ora. Galano e soci stanno completamente rinunciando a fare la partita.

16' Rischia tantissimo Micai che effettua un dribbling di troppo sul pressing asfissiante di Granoche.

14'GRANOCHE SBLOCCA! SPEZIA AVANTI! Punizione tagliata di Piccolo e stoccata di Granoche che anticipa tutti e stende Micai.

13' Giallo per Tonucci, che con un intervento decisamente ruvido entra male su Maggiore e concede una punizione da zona interessante per lo Spezia.

12' Confermato il cambio: Romizi va k.o, entra Basha.

11' Perde altri pezzi Colantuono: Romizi ha problemi muscolari e lascerà il campo.

9' Piccolo scivola al momento della battuta e la palla schizza in curva senza esito positivo.

7' Pasticcio di Romizi in mezzo al campo: il numero quattro risente del pressing di Granoche, si fa scippare il pallone e commette fallo su El Diablo. Punizione per lo Spezia.

6' Il contropiede del Bari viene interrotto dall'arbitro che ha visto Daprelà a terra dopo un colpo sulla fronte. Chiesto il supporto dello staff.

3' Dopo un fallo subito da Sciaudone, Maggiore calcia una punizione senza esito: il suo tentativo di cross non è letto da nessun suo compagno e Micai fa facile il pallone. Sul contropiede Raicevic non riesce a servire con precisione Sabelli.

2' Cross di Sabelli apparentemente innocuo deviato male da Chicizola che rischia qualcosa in uscita. 

1' Fischia Aleandro Di Paolo: lo Spezia muove la prima palla dell'incontro.

14.58 - Ecco le squadre in campo: Spezia in completo bianco, Bari in maglia rossa. 

14.56 - Le panchine stanno entrando in campo. Tra poco anche i ventidue titolari.

14.43 - Nelle ultime tre in casa per lo Spezia sono arrivati sei punti, frutto di due vittorie e una sconfitta. Decisamente peggiore il bottino esterno del Bari, che negli ultimi 270' lontano dal San Nicola non ha mai segnato e ha solo perso.

14.35  Ancora Colantuono: "Raicevic è uno molto fisico e spero possa sfruttare il lavoro che ho chiesto di fare agli esterni. Da Galano voglio l'imprevedibilità; a lui piace giocare da seconda punta e mi aspetto tanta qualità. Ma io voglio vedere una squadra compatta che sappia creare. A Vercelli secondo me non abbiamo fatto male; semplicemente non siamo riusciti a creare troppo dopo lo svantaggio. I nuovi stanno pagando il rapido inserimento dopo aver giocato poco nel girone di andata. Speravo di arrivare ad aprile con una rosa fisicamente all'altezza per fare turn-over in questo mese. Il problema è che si sono infortunati tanti giocatori e tutta questa varietà di scelta non ce l'abbiamo. Però i ragazzi sono concentrati e mi auguro facciano bene"

14.31  Il tecnico sul modulo: "Il 3-5-2 per giocare a specchio o per dare una scossa? Un po' tutto. Abbiamo anche perso tanti giocatori. L'infortunio di Brienza è  una mazzata tremenda. Inutile nascondere che ci risolveva tante partite. Oggi non abbiamo nemmeno Floro Flores. Non capisco perché fuori casa abbiamo questa classifica così brutta e dobbiamo fare qualcosa di più"

14.30 - C'è Stefano Colantuono a Sky nel pre-gara: "Bari meriterebbe di essere in Serie A da anni, non da oggi. Il campionato è stato tribolato, parliamoci chiaro. Mentre le altre squadre partivano in ritiro, il Bari non sapeva ancora come fare il campionato. Io sono arrivato un girone fa e dopo tantissime difficoltà abbiamo fatto 34 punti, che male non è. Siamo lì, giochiamocela"

Colantuono non demorde e cerca di curare il mal da trasferta con un modulo più difensivo del solito: il tecnico romano, infatti, si presenta a La Spezia con il 3-5-2 e punta tutto sulla coppia offensiva Galano-Raicevic per sostituire Brienza e Floro Flores. 
Moras rientra dalla squalifica e guadagna subito un posto da titolare al fianco di Tonucci e Capradossi; Sabelli e Daprelà agiscono sulle corsie esterne, mentre Basha si accomoda in panchina per far spazio a Salzano. 

Nello Spezia confermato l'undici che ha piegato il Verona nell'infrasettimanale. Non ce la fa a recuperare Giannetti, nemmeno in panchina. Pronto l'ingresso a gara in corso per Fabbrini.

SPEZIA (3-5-2) - Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Sciaudone, Maggiore, Djokovic, Migliore, Piccolo, Granoche. All.Di Carlo.

BARI (3-5-2) - Micai; Tonucci, Moras, Capradossi; Sabelli; Romizi, Fedele, Salzano, Daprelà; Galano, Raicevic. All.Colantuono

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 14:20
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print