Minimo sforzo, massimo risultato. Il Bari torna al successo casalingo dopo il mezzo passo falso contro il Novara. Grazie al 2-0 rifilato al Latina, i biancorossi rimangono in zona playoff, assestandosi a quattro punti dal Benevento, attualmente quarto. Non è stata una delle migliori prestazioni della formazione di Stefano Colantuono, abulici nei primi quarantacinque minuti e migliorati leggermente nella ripresa, quando sono giunte le reti decisive di Galano e Fedele.

94' - Finisce qui! Bari-Latina 2-0.

92' - Fedele! Il Bari chiude la gara! Detro potente del centrocampista svizzero che, complice una deviazione, si insacca alle spalle dell'incolpevole Pinsoglio.

91' - Punizione da posizione favorevole per il Bari, l'ha conquistata Fedele.

90' - Fa molta fatica il Bari a ripartire, il Latina si sta riversando in avanti alla ricerca del pari. Quattro minuti di recupero.

87' - Brividi per il Bari: Bruscagin calcia al volo sugli sviluppi di una punizione, si immola Daprelà che mette in corner.

86' - Insigne tenta la conclusione piazzata dai venti metri, nessun problema per Micai.

Terzo cambio per i biancorossi: esce Galano, entra Macek.

81' - Ancora Micai salva il Bari. Punizione di Corvia dal limite, il portiere biancorosso non si fa sorprendere sul proprio palo.

80' - Micai provvidenziale! Tiro potente di Buonaiuto da fuori, c'è una deviazione, Micai bravissimo nel respingere.

Ultimo cambio per il Latina: esce Nica, entra Insigne.

75' - Buonaiuto aggira Sabelli, non perfetto nell'occasione, e calcia da posizione vantaggiosa ma defilata. Pallone alto.

71' - Secondo cambio per gli ospiti: esce Pinato, entra De Giorgio.

69' - Staffilata di Sabelli da trenta metri, palla a lato.

Esce anche Floro Flores, al suo posto subentra Maniero. 

68' - Buona chance per Raicevic che inspegabilmente non calcia da posizione favorevole, cercando un improbabile assist che non trova pronto alcun compagno.

63' - BARI IN VANTAGGIO! Azione insistita dei biancorossi, cross di Sabelli, buco di un difensore ospite, Galano controlla e trova la zampata vincente, anticipando la disperata uscita dell'estremo difensore.

61' - Egoista Galano, che non premia la sovrapposizione di Daprelà, e cerca una strana conclusione d'esterno. Palla abbondantemente fuori

60' - Primo cambio nel Bari: esce Parigini, entra Raicevic

59' - Ammonito Bandinelli per fallo su Sabelli, che si era lanciato in contropiede.

55' - Traversone di Sabelli per Romizi che colpisce di testa. Mira difettosa, palla alta.

53' - Fedele ci prova da lontanissimo, palla lontana dalla porta di Pinsoglio.

50' - Combinazione Fedele-Parigini, cross per Floro Flores. Colpo di testa a lato.

Nel frattempo si scaldano Salzano, Raicevic e Maniero.

48' - Ennesimo appoggio sbagliato dai mediani baresi: stavolta è Fedele ad essere impreciso, riparte il Latina.

46' - Ripresa al via. Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.

Fischi all'indirizzo dei calciatori biancorossi a fine primo tempo. Prestazione non all'altezza del Bari, per larghi tratti di gara in balìa della formazione pontina, a più riprese vicina al vantaggio, specialmente nella prima mezz'ora. Nella ripresa, servirà ben altro alla squadra di Colantuono per avere la meglio sul Latina, a caccia di punti salvezza.

48' - Termina qui la prima frazione di gioco! Bari-Latina 0-0.

46' - PARIGINI SI DIVORA L'IMPOSSIBILE! Azione manovrata sull'asse Galano-Floro Flores: il partenopeo centra per Parigini che, tutto solo in area piccola, calcia incredibilmente a lato

45' - Tre minuti di recupero.

41' - Spunto di Fedele che calcia dai venticinque metri, ma il suo tiro viene smorzato da Parigini e Pinsoglio blocca facilmente.

40' - Sinistro di Bandinelli da fuori area. Conclusione sballata, fuori di molto.

38' - Fatica a creare pericoli la formazione biancorossa, fin qui dominata dal Latina. Soprattutto a metà campo, è evidente la supremazia degli ospiti, che a più riprese hanno sfiorato il vantaggio.

33' - Ammonito Tonucci, fallo su Pinato.

32' - Clamorosa chance per Corvia. L'ex Lecce in rovesciata, da pochi passi, manda a lato.

30' - Ancora un brivido per Micai! Corvia calcia una punizione da poco più di venti metri. La palla sorvola di poco la traversa. Bruttissimo Bari fin qui.

28' - Cambio nel Latina: esce l'acciaccato Rocca, dentro Mariga.

24' - Latina ad un passo dal gol! Coast to coast di Bandinelli, che effettua cinquanta metri palla al piede: supera Sabelli, entra in area ma da buona posizione chiude troppo il mancino. Palla fuori, grande pericolo per il Bari.

22' - Micai salva su Pinato! Proiezione offensiva degli ospiti: cross di Nica per Pinato che calcia al volo, tutto solo, nel cuore dell'area. Micai respinge, poi Daprelà perfeziona il disimpegno.

19' - La partita si è un po' fermata adesso, dopo i ritmi alti dei primi dieci minuti, quando le due squasdre sono spesso arrivate in area avversaria.

Perennemente in piedi Roberto Beni ai limiti dell'area tecnica. L'allenatore in seconda sostituisce Colantuono, squalificato dopo l'espulsione di Vercelli.

7' - Bordata di Floro Flores da fuori, respinge il portiere ospite. Poi Parigini è in offside.

Doppia occasione Latina: prima ci prova Corvia, si immola Tonucci, poi Pinato sbaglia il facile colpo di testa davanti a Micai

1' - Corner di Parigini dalla sinistra. Fedele stacca di testa al centro dell'area di rigore ma Pinsoglio blocca agevolmente;

Esposto uno striscione: "Nei momenti difficili si vince remando nella stessa direzione. Sparlare peggiora solo la situazione. Attaccamento e partecipazione la vera soluzione. Giocatori e tifosi: fuori i c******";

20.30 - Partiti! Comincia Bari-Latina;

20.25 - In un clima surreale le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Fischi copiosi all'indirizzo dei biancorossi con i gruppi organizzati messisi con le spalle rivolte al campo in segno di protesta; 

20.15 - Squadre rientrate negli spogliatoi. Tra un quarto d'ora, via al match!

L'undici iniziale del Latina: Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Nica; Bruscagin, Rocca, Bandinelli, Di Matteo, Corvia, Buonaiuto, Pinato.

19.55 - Squadre in campo per il riscaldamento. Qualche fischio è piovuto dalle tribune ha accolto la formazione biancorossa al momento dell'ingresso in campo.

La formazione ufficiale del Bari: Micai, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Daprelà; Fedele, Romizi, Basha; Galano, Parigini, Floro Flores.

19.45 - Vietato sbagliare! Dopo la sconfitta di misura maturata a Vercelli, il Bari torna tra le mura amiche per affrontare il Latina, ultimo e battuto nell'ultimo turno al Francioni dal Cittadella. La formazione di Stefano Colantuono è così chiamata al riscatto, per consolidare la propria posizione all'interno dei playoff.

Di seguito, le probabili formazioni:

Bari (4-3-1-2): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo; Fedele, Romizi, Basha; Galano; Maniero, Floro Flores

Latina (3-4-3): Pinsoglio;Coppolaro, Dellafiore, Garcia; Bruscagin, Rocca, Bandinelli, Di Matteo; Insigne R., Corvia, Buonaiuto

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 04 aprile 2017 alle 21:45 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print