L'arbitro dice che può bastare: il Bari frena anche ad Avellino (terzo pari consecutivo) e dice addio ai play-off. Se la matematica ancora non condanna la squadra di Colantuono, la classifica suggerisce di non alimentare ulteriori illusioni. I biancorossi dovrebbero recuperare quattro punti allo Spezia nelle ultime due e contemporaneamente recuperarne altri quattro sul Frosinone, che con la vittoria di oggi - però - cancellerebbe addirittura i play-off dal calendario.

48' Yebli calcia da lontanissimo. Palla alta.

47' Chance ghiotta per Furlan che da Maniero aveva ricevuto la palla dell'1-2. Decisivo l'intervento di Migliorini.

45' Il Bari guadagna un angolo che non sfrutta per via di un fallo in attacco di Yebli. Saranno cinque i minuti di recupero.

40' Daprelà anticipa Verde che stava puntando l'area di rigore difesa da Micai.

39' Libera il sinistro Salzano: palla alta. L'Avellino intanto manda in campo Soumarè al posto di Bidaoui.

38'MICAI! Ardemagni prova a spiazzare Micai con un pallonetto di testa: il portiere del Bari è reattivo e non si fa sorprendere

35'  Rientra Maniero.

33' Maniero rimane a terra in seguito ad una botta e lascia il campo per il momento. Bari in 10.

31' Ottimo spunto di Furlan, che ha conquistato una preziosa punizione in avanti.

28' Colantuono si gioca la terza sostituzione: entra Yebli, esce Greco.

27' Adesso è in affanno il Bari, che prova a contenere le avanzate offensive dell'Avellino.

23' Calcia da lontano anche Romizi: telefonata la sua conclusione.

22' Destro di Salzano: palla fuori. Intanto Maniero era diffidato e salterà il match interno contro l'Ascoli. Non dovesse recuperare Floro Flores, Colantuono si troverebbe senza punte per il prossimo turno.

21' Adesso è Colantuono che cambia: torna Parigini ed esce Galano.

20'PAREGGIA L'AVELLINO! Il neo-entrato Verde spiazza Micai e ristabilisce la parità. 1-1.

19'RIGORE ANCHE PER L'AVELLINO! MANI DI MORAS E CALCIO DI RIGORE!

18' L'Avellino attacca a pieno organico e ottiene il sesto angolo negli ultimi cinque minuti. Intanto giallo per Maniero che ha gettato il pallone a gioco fermo.

15'ANCORA MIGLIORINI! Sul corner Bidaoui pesca Migliorini che di testa batte a rete e sfiora il palo.

14' Calcia una buona punizione Moretti dalla sinistra: Romizi devia in angolo.

13' Sull'angolo Salzano spara altissimo con il sinistro. L'Avellino adesso passa a trazione anteriore ed effettua il secondo cambio: fuori Laverone e dentro Verde.

12' Sulla battuta di Furlan, Migliorini alza in corner.

11' Guizzo di Daprelà che frena la ripartenza di Lasik e guadagna una buona punizione.

10' Rischia adesso il Bari: Micai in uscita non ha trovato il pallone. Non ne approfitta l'Avellino che calcia male con Paghera.

8' Maniero viene fermato da Paghera fallosamente. In precedenza Romizi era intervenuto egregiamente su Eusepi che adesso lascia il campo a Castaldo.

7' Prova a riaffacciarsi in avanti il Bari che ha un buon contropiede a disposizione con Galano, Maniero e Salzano. I tre sprecano e perdono l'attimo per battere a rete.

5' OCCASIONE AVELLINO! Bidaoui crossa per Ardemagni che di tacco impegna Micai. Il numero dodici, in caduta, tiene alti i riflessi e ipnotizza l'attaccante.

4' L'Avellino si affida alla qualità di Bidaoui: l'ex Crotone parte da sinistra, ma non riesce a sorpassare Cassani che in scivolata annulla la sua azione.

3' Laverone piomba in attacco sulla corsia di destra ma trova un attento Furlan in fase di ripiego: calcio d'angolo.

2'CHANCE AVELLINO! Migliorini ci prova in rovesciata sugli sviluppi di un corner: palla alta a Micai battuto.

1' Si riparte: prima palla all'Avellino che trova uno scatenato Bidaoui sulla sinistra. Attento Capradossi sul cross del belga, che aveva seminato il panico sulla corsia di destra.

47' La botta di Moretti termina alta e chiude dunque la prima frazione. Bari avanti grazie al rigore trasformato da Salzano, ma seriamente in ansia per l'infortunio di Sabelli.

46' Chiude avanti l'Avellino con un'ottima punizione guadagnata da Ardemagni in seguito ad un contrasto con Capradossi.

2 minuti di recupero

43' Entra subito Mattia Cassani. Sabelli lascia il terreno di gioco in barella.

42' Problemi per Sabelli che resta giù dopo un brutto contrasto. L'infortunio non sembra di lieve entità.

41' Oggi Capradossi è un muro e per due volte si oppone alla conclusione di Lasik da buona posizione.

40' Fallo di Galano su Paghera da posizione molto invitante: siamo al limite dell'area sull'out mancino.

39' Protesta Maniero che al limite dell'area ha provato a sorpassare Djmisiti. L'arbitro lascia correre sul contatto tra i due.

36' Grande recupero in fase difensiva da parte di Furlan, che sta correndo a tutto campo offrendo un'ottima prestazione in questa prima fase della gara. Poi Galano va via con un sombrero a Moretti e guadagna una punizione.

34' Azione manovrata del Bari che riporta al cross Sabelli: l'esecuzione è buona, ma l'Avellino fa buona guardia. Il Bari però resta in attacco, complice un fallo di Eusepi. Le veementi proteste dell'attaccante irpino costringono Marini ad estrarre il giallo.

Si tratta del secondo gol per Salzano con la maglia del Bari, entrambi su calcio di rigore ed entrambi in terra campana. Il primo fu a Benevento in occasione del pirotecnico 3-4.

31' Daprelà perde un pallone sanguinoso che favorisce Eusepi. Il numero nove prova ad accentrarsi, ma trova uno straordinario Capradossi, pronto a respingere in tackle.

29' Il Bari prova a prolungare il possesso palla per spezzare il ritmo della partita.

25' Giallo per Romizi, che ha spezzato il contropiede dell'Avellino, strattonando Ardemagni.

22'RISCHIA L'AVELLINO! A Radunovic scivola il pallone dalle mani e per poco Maniero non ne approfitta. L'attaccante barese ha commesso fallo sul portiere.

21' Tentativo di rovesciata di Ardemagni che reclama per un fallo di mano di Capradossi in area di rigore. Quando il pallone viene poi sventolato fuori dall'area di rigore, Migliorini cerca la botta dai quaranta metri che non sorprende Micai.

19' Prova a reagire su punizione l'Avellino: Paghera crossa al centro su calcio di punizione senza però trovare compagni.

16'SALZANO! BARI AVANTI! Esecuzione perfetta di Salzano che spiazza Radunovic con il mancino e porta avanti i biancorossi.

15'CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Sabelli percorre la fascia destra e crossa al centro per Maniero. Il contatto con Migliorini è ritenuto irregolare da Marini che non ha esitazioni e indica il dischetto.

14'SALE IN CATTEDRA IL BARI! Furlan ruba un pallone a Paghera e cede a Galano che prende campo e calcia con il mancino dalla distanza. Palla a lato di poco.

13' Fatica adesso l'Avellino in fase di impostazione: Galano scippa un pallone sulla destra e cede a Sabelli la possibilità di crossare. Il traversone del terzino destro del Bari è troppo lungo per Maniero e Furlan.

Il Verona ha raddoppiato e il Frosinone è andato in vantaggio sul Trapani. In questo momento si creerebbe il solco di dieci punti tra terza e quarta che non consentirebbe la disputa dei play-off.

11' Ancora Furlan, che converge verso il centro e cerca un cross che per poco non beffa Radunovic.

10' Nulla di fatto sul corner. L'Avellino spazza con affanno, ma non trova soluzioni in contropiede.

9' MIRACOLO DI RADUNOVIC! BARI VICINO AL GOL! Sugli sviluppi del corner, Capradossi appoggia all'indietro per Greco. Il cross dell'ex Verona pesca Salzano che di testa impensierisce Radunovic, che si distende e devia in angolo.

8' Furlan parte sulla corsia mancina e dopo un doppio dribbling subisce un fallo da Paghera e guadagna una buona punizione.

7' Bidaoui sale in cattedra sulla corsia mancina e tende un cross al centro che Micai controlla agevolmente.

6' Solo Avellino in campo in questo avvio: Eusepi argina Capradossi e cede alle sue spalle per Lasik che da buona posizione calcia a lato.

Intanto il Verona è già in vantaggio sul campo dell'Entella grazie al gol di Bessa.

4' Nuova situazione offensiva per l'Avellino: Moretti spara una botta dalla distanza che viene deviata da Ardemagni. Il pallone termina tra le braccia di Micai, ma anche questa volta l'attaccante era in fuorigioco.

2' Si propone subito l'Avellino: su un cross dalla destra di Lasik, Micai piomba su Ardemagni e lo anticipa in uscita. Era in off-side l'attaccante irpino, fermato dall'assistente di linea.

1' Fischia Marini: il Bari tocca il primo pallone con Galano e attaccherà da sinistra verso destra nella prima frazione.

14.57 - Squadre in campo in questo momento. Tenuta biancorossa per Moras e soci, classica casacca verde per gli irpini che oggi cercano pesanti punti salvezza.

14.55 - Bari anche oggi in piena emergenza e a caccia di reti. Nelle ultime nove il Bari ha segnato solo due reti (entrambe nello stesso match) e vinto solo un incontro.

14.53 -  Ha smesso di piovere al Partenio, dove i supporters biancorossi sono arrivati in massa per sostenere la squadra in vista della delicata ultima spiaggia di Avellino. Almeno cinquecento le unità che spingeranno Galano & Co. questo pomeriggio.

14.01 - Ultimissima chiamata per il Bari, costretto a vincere ad Avellino e sperare nella mancata vittoria del Frosinone. I laziali già oggi potrebbero creare un distacco utile a non far disputare i play-off. Formazione praticamente obbligata per Colantuono, che ha gli uomini contati e ha potuto scegliere soltanto il terzo attaccante pronto ad accompagnare Galano e Maniero. Si tratta di Furlan, che ha vinto il ballottaggio con Parigini e occuperà la corsia mancina. Perso anche Macek nella giornata di ieri, il tecnico romano rilancia le quotazioni di Salzano che giostrerà in mezzo al campo con Romizi e Greco.

AVELLINO (4-4-2) -  Radunovic; Laverone, Djimsiti, Migliorini, Perrotta; Lasik, Moretti, Paghera, Bidaoui; Eusepi, Ardemagni. All.Novellino

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Moras, Capradossi, Daprelà; Romizi, Greco, Salzano; Galano, Maniero, Furlan. All.Colantuono

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 14:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print