Non succede più nulla: il Bari perde l'imbattibiltà degli scorsi cinque incontri e cede il passo all'Entella, con una prestazione ampiamente insufficiente e che come strascico si porta l'espulsione di Micai a risultato oramai compromesso. Primo tempo shock dei biancorossi che dopo diciotto minuti di sofferenza incassano il gol da La Mantia, seguito dal raddoppio di Troiano su un rigore causato da Tonucci. Poi Anderson alza bandiera bianca e Grosso ridisegna la squadra con l'ingresso di Brienza che scuote il Bari, fino all'ennesimo gol di Galano che rimette in piedi la partita. Ma quattro minuti dopo un indemoniato De Luca legge bene il filtrante di Brivio e trafigge Micai, che qualche minuto dopo viene anche espulso in seguito ad un retropassaggio sciagurato di un pessimo Gyomber. 

4' di recupero

45' Mota manca il 4-1 da buona posizione. Bari nel pallone.

44' Adesso il Bari fallisce un contropiede con Floro Flores che ci mette troppo per calciare. Sul contropiede Diaw porta a spasso la difesa biancorossa con Gyomber che commette un fallo ingenuo.

40'ESPULSO MICAI! Gyomber sbaglia completamente il retropassaggio per Micai che poi trancia Ardizzone e viene espulso. Sciagurata la giocata di Gyomber. Adesso entra De Lucia al posto di Galano.

39' Diaw prova il tiro dalla distanza: palla che termina ampiamente fuori.

38' Ammonito Troiano che ha protestato con l'arbitro per un'assegnazione di una rimessa laterale.

37' Aglietti richiama fuori La Mantia: entra Ardizzone.

36' Si rialza La Mantia, un po' stordito. Intanto il Bari sta mandando in campo Kozak: esce Petriccione.

35' Gioco fermo: La Mantia è a terra dopo una botta e fa una gran fatica a rialzarsi.

33' Contropiede rapidissimo di Diaw che salta Tonucci come un birillo e spara alto di poco sopra la traversa.

30' Cambia Aglietti: fuori De Luca, forse il migliore in campo, e dentro Mota.

29' Brienza apre su Tello: il terzino crossa per Floro Flores, troppo molle sulla conclusione. Nessun pericolo per la Virtus.

25' Eramo manca il 4-1: il centrocampista in area di rigore fatica a girarsi e battere a rete.

24'DE LUCA CHIUDE LA SFIDA! Gol dell'ex di Beppe De Luca, che raramente a Bari ricordiamo in momenti così alti, che taglia sul lancio di Brivio e trafigge Micai.

20' Brienza tira dalla distanza: para Iacobucci. Bari a caccia del pari.

19'GALANO! RIAPRE LA PARTITA IL BARI! Brienza invita Fiamozzi sulla corsia di sinistra, il cui cross rimbalza su Pellizzer e favorisce Galano che davanti a Iacobucci non sbaglia. 2-1!

16'IACOBUCCI DICE NO A GALANO! Cross perfetto di Brienza e bordata di sinistro di Galano che Iacobucci respinge in angolo.

14' Galano si presenta a tu per tu con Iacobucci, ma tentenna troppo per concludere e si fa recuperare in corner.

12'CHANCE PER TONUCCI! Angolo di Brienza e uscita a vuoto di Iacobucci che lascia sguarnita la porta: Tonucci stacca, ma la palla va a lato.

11' Buon triangolo del Bari che non si conclude con Belli che anticipa Petriccione in angolo.

10' Galano si allarga e arretra il passaggio per Brienza, la cui conclusione viene schermata in corner.

8' Adesso Floro indovina il corridoio per Improta, che però tentenna troppo per la conclusione.

7' Sul calcio d'angolo di Brienza una deviazione permette al pallone di danzare su tutta l'area di rigore dell'Entella. Sul controcross di Basha, Tonucci commette fallo in attacco.

5' Cross di Brivio con doppia deviazione che per poco non inganna la retroguardia biancorossa.

1' Via alla ripresa: questa volta parte l'Entella. Nessun cambio, visti soprattutto quelli effettuati nella prima frazione con Luppi e Anderson, infortunati, che hanno lasciato spazio a Diaw e Brienza.

48' Combinazione Brienza-Fiamozzi che porta al tiro Floro Flores: la deviazione dell'attaccante viene deviata da Iacobucci. Sul corner finisce il primo tempo con l'Entella avanti per 2-0, grazie alle reti di La Mantia e Troiano.

44' Arriva ora il cambio: Anderson non ce la fa più e lascia il campo a Brienza. Adesso è 4-2-3-1, con Tello terzino destro.

42' Entrerà Brienza al posto di Anderson.

41' Problema muscolare per Anderson che è fermo oramai in mezzo al campo. Probabile il cambio per lui.

39' Intervento scomposto di Petriccioen che si becca un giallo.

36'TROIANO RADDOPPIA! Rigore perfetto di Troiano: Micai indovina l'angolo, tocca il pallone, ma non quanto basta per evitare il raddoppio.

35'CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA! La Virtus batte veloce un calcio di punizione e Tonucci stende Diaw in area: l'arbitro indica il dischetto.

34' Bello stop di Floro Flores che invita a nozze Improta, anticipato da Troiano in angolo.

33' Galano tentenna troppo per calciare e provoca il contropiede dell'Entella, stroncato da Basha con un fallo meritevole del cartellino giallo.

31'PRIMO CAMBIO! Esce Luppi, infortunato, ed entra Diaw.

30' Luppi non ce la fa dopo aver provato a stringere i denti: l'attaccante ha chiesto il cambio alla panchina di Aglietti.

28' Improta parte per vie centrali, ma fallisce il passaggio decisivo per Floro Flores.

27' Luppi è ancora in campo e sembra in grado di proseguire. Bari incapace di tessere trame interessanti.

24' Resta a terra Luppi per un problema muscolare. Gioco fermo.

22' Un De Luca indemoniato sta mandando al bar la difesa del Bari: dopo una serie di finte, il suo cross termina sui piedi di Luppi, anticipato provvidenzialmente da Basha in corner. 

18'LA MANTIA! ENTELLA AVANTI! Vantaggio meritato della squadra di casa che trova con La Mantia il gol del vantaggio: assist di De Luca da destra e stacco poderoso di La Mantia che beffa Micai.

16' Entella tambureggiante sulla corsia mancina: adesso un lancio sui piedi di Luppi viene controllato da Anderson, che prima fallisce il tempo dell'intervento e poi recupera sull'ex attaccante del Verona che commette anche fallo sull'olandese.

14' Luppi calcia una punizione tesa verso De Luca, che viene anticipato da Gyomber in corner. La zanzara, però, era partito in off-side e dunque si ripartirà da una punizione affidata a Micai.

12' Si rialza Micai, un po' dolorante, dopo l'intervento dello staff medico. Fino ad ora protagonista il numero dodici biancorosso, prodigioso in due occasioni su De Luca.

11' Cross dalla sinistra e scontro vigoroso tra Micai e La Mantia. L'attaccante dell'Entella commette fallo e il portiere biancorosso resta a terra, dolorante. 

8' Ancora Eramo che parte centralmente, ignora De Luca, e calcia sul fondo dalla distanza. Grosso chiede ai suoi di stare più corti.

6' Grosso infuriato per l'atteggiamento remissivo del Bari che si sta schiacciando all'interno della propria metà campo. Entella in controllo del match.

5'ANCORA DE LUCA! De Luca spara una punizione a giro che Micai intercetta in calcio d'angolo. Molto pimpante la zanzara in avvio.

4' Bari in apnea: Troiano parte centralmente, ma viene spostato fallosamente da Gyomber. Sacchi fischia e concede una punizione all'Entella. De Luca si presenta subito sul pallone per battere.

3' CHANCE DE LUCA! Partenza aggressiva dell'Entella, vicina al gol con De Luca: cross dalla sinistra e taglio velenoso dell'ex De Luca che con l'esterno prova a beffare Micai, superlativo nella risposta.

2' È di Eramo il primo squillo del match: sul calcio d'angolo Benedetti prova ad inserirsi di prepotenza, ma viene respinto da Tonucci. Eramo riceve palla fuori area e scarica verso la porta di Micai: palla a lato.

1' Questa volta si può partire e il Bari inizia con un lancio lungo che Benedetti controlla agevolmente. Sul contropiede Luppi invita De Luca che viene subito chiuso in corner da Gyomber. Primo angolo dopo trentasette secondi.

Gioco subito fermo: la rete della porta di Iacobucci ha un problema e non si può partire.

1' Il primo pallone è del Bari che attacca da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

17.28 - I ventidue giocatori entrano in campo accompagnati dal direttore di gara Sacchi di Macerata: Bari in maglia nera, Entella in casacca biancoazzurra.

17.26 - Squadre nel tunnel pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

17.00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Entella (4-3-3) - Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Crimi; Luppi, La Mantia, De Luca. (A disp.Paroni, Massolo, De Santis, Palermo, Ardizzone, Cleur, Diaw, Di Paola, Mota, Currarino, Baraye, Aramu). All.Aglietti.
BARI (4-3-3) - Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Basha, Petriccione, Tello; Galano, Floro Flores, Improta. (A disp.De Lucia, Conti, Capradossi, Sabelli, Kozak, Brienza, Cassani, Cissè, Salzano, Iocolano, Busellato, Nenè). All.Grosso

16.30 - Meno di un'ora e poi Entella-Bari chiuderà questa domenica di Serie B. Ruolino piuttosto strano per la squadra ligure, che non perde da un mese, ma che per ripescare una vittoria deve risalire al 30 di settembre (0-1 sul campo del Cittadella). Il Bari, al contempo, vuole approfittare dei due punti lasciati per strada dal Palermo e ha l'obbligo di vincere per allungare sulle inseguitrici prima dello scontro diretto del San Nicola. 

Queste le probabili formazioni:

Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Crimi, Troiano, Eramo; Luppi, La Mantia, De Luca.
Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Petriccione; Galano, Cissè, Improta.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 16:30
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print