L'arbitro dice che può bastare: il Bari vince la quinta di sei in casa e si proietta in seconda posizione. Dopo l'ennesimo avvio shock (gol di Salvi dopo 3'), Basha si carica sulle spalle la squadra. Prima sigla il gol del pari e poi chiude il match, intervallato dai gol di Improta e Galano. Nel finale inutile il gol di Pasa.

49' Sfuma l'azione del Cittadella che riparte addirittura da Alfonso. Il suo lancio lungo termina però tra le braccia di Micai.

48' Litteri porta a casa un angolo per tenere vivo il Cittadella.

47' Stava per entrare Cassani, ma Busellato va k.o per i crampi e lascia il campo a Salzano che si rivede dopo cinque partite.

46'  Giallo per Basha

5' di recupero

44'BOTTA DI BARTOLOMEI! Chance per i veneti con Bartolomei che raccoglie un pallone vagante e con l'esterno spara sul fondo.

43' Mischia pericolosissima all'interno dell'area barese: Improta, a fatica, spazza. Bari in difficoltà sui calci fermi. Adesso nuovo corner conquistato dal Cittadella.

42' Gyomber trancia Kouame e rischia il giallo. Punizione per il Cittadella da buona posizione.

40' Grosso manda in campo Brienza per congelare il risultato: fuori un applauditissimo Galano

37'4-2! PASA RIAPRE LA PARTITA! Si addormenta la difesa del Bari su un calcio d'angolo degli ospiti che con Pasa trovano il gol del 4-2. Lasciato liberissimo il centrocampista veneto.

36' Gyomber piomba su Salvi e mette in calcio d'angolo. Prestazione autoritaria del difensore.

32'DOPPIETTA DI BASHA! POKER DEL BARI! Sull'angolo di Galano, Cissè appoggia indietro per Basha che carica il tiro e sigla il poker. 4-1!

31' Basha parte palla al piede e lancia Cissè che, pur non avendo trovato il gol, è altruista e serve Galano. Il sinistro del foggiano porta a casa un corner.

28' Prima mossa per Fabio Grosso: esce Iocolano, dentro Petriccione

26' Pezzi stende Fiamozzi sulla destra: giallo per il veneto.

25' Sull'angolo fallo in attacco commesso da Varnier.

24' Si sgancia sulla destra Salvi che viene intercettato in corner da Gyomber.

23'GALANO! CITTADELLA AL TAPPETO! Cissè strappa a centrocampo, parte palla al piede e lancia in verticale Galano che solo davanti ad Alfonso, con l'esterno, spara in rete.

22' Seconda mossa per il Cittadella: Litteri prende il posto di uno spento Arrighini.

21' Punizione tagliata di Improta per Cissè che svetta in alto, si smarca e stacca di testa. Palla fuori.

19' Il primo errore della partita di Basha provoca un contropiede del Cittadella fermato da un gigantesco Gyomber, bravo a far rimbalzare sul corpo di Schenetti il pallone e conquistare una rimessa dal fondo.

17' Prima contromisura di Venturato che manda dentro Schenetti. Fuori Settembrini, che poco fa è andato vicino al pari.

16' Destro piuttosto leggibile di Basha: nessun problema per Alfonso che raccoglie a terra.

14' Adesso il Bari prende campo con Basha che apre su Fiamozzi. Il cross del terzino (ottima prova per lui fino ad ora) viene intercettato.

12' Ammonito Micai che è arrivato fino a centrocampo per protestare con l'arbitro per una mancata ammonizione a Pasa.

11' Abbassa il baricentro la squadra di Grosso adesso.

9'SETTEMBRINI SI DIVORA IL GOL DEL BARI! Cittadella vicinissimo al gol: Kouame serve benissimo Chiaretti che spara su Micai. Sulla respinta Settembrini, con l'angolo di porta scoperto, spara a lato.

5' Pasa scodella verso Arrighini che per un pelo non ci arriva e manca il pallone. Respira il Bari.

3' IMPROTA! SORPASSO BIANCOROSSO! Palla vagante persa dal Cittadella e recuperata da Galano. Sullo sviluppo dell'azione Busellato cede a Cissè che con l'esterno apre su Improta che trova il settimo gol del suo campionato.

2' Settembrini spara dalla distanza: Micai blocca dopo un rimbalzo pericoloso.

1' Via alla ripresa: il Bari tocca il primo pallone della ripresa.

45' L'arbitro dice che basta così: il primo tempo va agli archivi senza recupero. Al gol di Salvi dopo tre minuti ha risposto Basha con un ottimo colpo di testa. 

43' Fiamozzi salta benissimo Siega e crossa per Improta, il cui sinistro è troppo debole. Facile la parata di Alfonso.

42' Sul cross di Improta, sfiora Pasa in calcio d'angolo. Nulla di fatto sulla battuta di Galano.

41' Bel doppio passo di Iocolano, che salta Salvi e si fa stendere: buona punizione per il Bari dalla sinistra.

40' Fase del match diventata adesso un po' confusa. 

35' Adesso contropiede rapido di Chiaretti che serve Arrighini. L'attaccante sterza su Capradossi, ma non riesce a sorpassare anche Micai.

33' Cross di Fiamozzi, intercettato dal Cittadella che sul contro-cross si trova in affanno e spazza ancora senza trovare soluzioni in contropiede.

31' Settembrini prova a inserirsi per vie centrali, ma trova l'opposizione di Gyomber che con il corpo lo sposta e guadagna una rimessa dal fondo.

29' Adesso il Bari è in pieno comando del match: sul cross di Galano, però, Cissè è in ritardo e non è sulla traiettoria. Non ci arriva neanche Iocolano.

27'OCCASIONE ANCHE PER GALANO! Poco in vista fino ad ora, Galano trova la profondità su un lancio splendido di Basha e solo davanti ad Alfonso si fa ipnotizzare.

26'CHANCE PER CAPRADOSSI! Sul calcio d'angolo, Capradossi stacca di testa e chiama Alfonso al miracolo. Grande occasione per il sorpasso.

25' Fiamozzi spinge sul fondo, sfida Siega e sul tentativo di cross guadagna un calcio d'angolo.

23' Si rituffa davanti il Cittadella: soluzione offensiva sfumata su un colpo di testa di Pasa che scivola sul fondo.

20'BASHA PAREGGIA! 1-1! Sul tiro dalla bandierina, Basha svetta di testa più in alto di tutti e riporta la situazione in parità. 1-1

19' Rimpallo fortunato per Iocolano, non brillante in questo avvio, che però guadagna un calcio d'angolo.

17' Fase confusa: il Bari sembra aver accusato il colpo del gol.

13' Adesso alza il pressing il Bari che per due minuti staziona nei dintorni dell'ara veneta. Su un cross di Improta, poi Siega rientra e anticipa il taglio di Fiamozzi.

10' Bari in apnea su un cross dalla sinistra del Cittadella: Gyomber spazza dopo una serie di batti e ribatti confusionari.

6' Arrighini taglia in profondità sulla sinistra e viene fermato in scivolata da Gyomber. Sul contatto l'attaccante veneto resta a terra per qualche secondo.

4' Basha sventaglia sulla destra per Fiamozzi che aggancia bene e conquista un calcio d'angolo.

3'0-1! CITTADELLA SUBITO AVANTI! Sul tiro dalla bandierina, Salvi svetta di testa e porta avanti i veneti. Bari in svantaggio, come da copione.

2' Pronti-via e i veneti si proiettano subito in avanti sulla corsia di sinistra: Pezzi riceve sull'out laterale e tenta un cross che Basha devia in corner. Sul tiro dalla bandierina, un altro colpo di testa regala il secondo angolo consecutivo al Cittadella.

1' Via alla sfida: primo pallone per il Cittadella che attaccherà da destra verso sinistra.

21.01 - Marini accompagna le squadre sul terreno di gioco. Bari in maglia nera, Cittadella in completo bianco. Il sorteggio è a favore di Basha, che sceglie di iniziare dal lato sinistro del campo. Primo pallone ai veneti.

21.00 - Risuona l'inno al San Nicola, oggi con 15.000 spettatori a sostenere i biancorossi. Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia: le squadre non sono ancora entrate sul rettangolo verde.

20.25 - Il Cittadella ha gli stessi punti del Bari (13) e ha registrato risultati altalenanti negli ultimi turni, dove ha vinto due volte in trasferta (contro Empoli e Pescara) e perso tra le mura amiche contro Entella e Cremonese. Una squadra che fino ad ora si è mostrata più portata per il fattore esterno, motivo per cui il Bari dovrà fare particolare attenzione ad una squadra abile nelle ripartenze.

20.17 - Da capire lo spartito tattico che adotterà il Bari: in fase di possesso potrebbe essere un 3-4-3, ma in fase di ripiego Improta potrebbe scalare esterno di centrocampo con Iocolano mezz'ala sinistra in un 3-5-2 più accorto.

Dopo il pari-beffa di Vercelli, il Bari è chiamato a vincere in casa contro il Cittadella nel secondo anticipo della decima giornata di Serie B. Per i biancorossi una sola sorpresa in formazione: torna in panchina Cassani, scalzato da Capradossi. Confermati i problemi muscolari di Tello, che va in panchina: al suo posto Iocolano, largo a sinistra nel 3-4-3 di Grosso. Solito Cissè in attacco.

BARI (3-4-3) - Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Busellato, Basha, Iocolano; Galano, Cissè, Improta. (A disp.De Lucia, Conti, Petriccione, Kozak, Brienza, Anderson, Cassani, Salzano, Tello, Floro Flores, Morleo, Nenè). All.Grosso.

CITTADELLA (4-2-3-1) -  Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Benedetti; Settembrini, Pasa; Siega, Chiaretti, Arrighini, Kouame. A disp (Paleari, Benedetti, Iori, Schenetti, Iunco, Litteri, Caccin, Bartolomei, Strizzolo, Adorni, Bizzotto). All. Venturato.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 20 ottobre 2017 alle 22:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print