Con i campionati ormai conclusi, anche la nostra rubrica sul calcio provinciale torna a concentrarsi principalmente sul calciomercato. In questi mesi, nel nostro report settimanale, tratteremo solamente le squadre per cui ci sono effettive novità.

MONOPOLI - In casa biancoverde la priorità riguarda la scelta del nuovo allenatore: in pole c'è l'ex Taranto Giuseppe Laterza, ma sulla lista è presente anche Mirko Cudini, che nell'ultima stagione ha fatto molto bene sedendo sulla panchina del Campobasso. Saluta intanto la bandiera degli ultimi anni Mario Mercadante, che passerà fra le fila del Cesena.

ALTAMURA - Regna ancora incertezza intorno al futuro della società, dopo la volontà espressa dalla proprietà di non iscrivere la squadra al campionato, ribadita nel seguente comunicato, in cui viene reso noto come al momento non siano arrivate offerte: "Facendo seguito al comunicato del 6 Giugno 2022 e dopo l'incontro avvenuto con la amministrazione comunale, non vi è stato nessun riscontro in merito alla decisione di disimpegno da parte di tutta la attuale dirigenza. Sia la dirigenza che la amministrazione comunale, ad oggi, non hanno ricevuto nessun tipo di manifestazione di interesse da eventuali terze persone interessate all'acquisto. [...] Tutta la dirigenza della società ribadisce la ferma e irrevocabile decisione di lasciare, tra l'altro comunicata anche a Sindaca e Assessore in sede di riunione. Ribadiamo la necessità e la volontà di trovare una soluzione in tempi stretti, in modo tale da non avere problemi con la iscrizione al prossimo campionato, che non può più essere garantita dalla attuale dirigenza".

BITONTO - A prendersi il centro della scena è la formazione juniores della società neroverde, che superando l'Ostia Mare Lido ha raggiunto la finale del campionato Nazionale di categoria. Sabato, nella partita contro la Pro Livorno, ci sarà in palio lo scudetto.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print