Il campionato di Serie D è arrivato alla penultima giornata, mentre il Monopoli è impegnato nei playoff. Di seguito il nostro report sulla settimana del calcio provinciale:

MONOPOLI - La speranza di passare il turno c'è ancora, ma la doppietta realizzata nel giro di sette minuti da Iemmello ha complicato notevolmente il discorso qualificazione per il Gabbiano, caduto in casa per 1-2 contro i nei quarti di finale dei playoff di Serie C. In terra calabrese servirà un'impresa, dato che bisognerà vincere con due gol di scarto: questo obiettivo è però riuscito alla squadra di Colombo nello scorso turno a Cesena. Sognare è dunque lecito.

ALTAMURA - Una doppietta di Tedesco e una rete di Baradij permettono ai murgiani di fare festa: grazie al tre a zero rifilato al Bisceglie, infatti, la formazione biancorossa ha centrato la matematica salvezza con una giornata d'anticipo, guadagnandosi il diritto di partecipare anche alla prossima Serie D. Grande gioia dunque al Tonino D'Angelo, che festeggia il traguardo raggiunto al termine di una partita ben giocata, in cui gli uomini di Calabrese hanno meritato ampiamente i tre punti.

BITONTO - Sconfitta amara per i neroverdi, che cadendo nello scontro diretto contro il Francavilla dicono addio alle speranze di raggiungere il secondo posto in classifica. La formazione pugliese è partita meglio ed ha disputato nel complesso una buona prova, ma è stata punita da una disattenzione al sedicesimo minuto, che ha portato alla rete decisiva di De Marco.

GRAVINA - Sconfitta anche per i gialloblu, che cadono in casa del Nola pagando soprattutto una ripresa giocata sottoritmo, incassando il gol del definitivo 1-0 a tredici minuti dalla fine. I playoff sono ancora possibili, ma il discorso qualificazione si è notevolmente complicato: ad una giornata dalla fine i murgiani sono infatti staccati di due lunghezze da Nocerina e Casertana, che si giocano con i pugliesi l'ultima piazza necessaria per accedere alla post-season.

MOLFETTA - Il Gravina è ancora in corsa anche per merito dei biancorossi, che hanno fermato sull'1-1 la Casertana, trovando il pareggio al ridosso del novantesimo con Gjonaj. Una prestazione che permette al Molfetta di salutare il suo pubblico nell'ultima casalinga della stagione.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 19 maggio 2022 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print