La settimana del calcio pugliese è stata caratterizzata dall'annuncio del girone di Serie D che vedrà coinvolte le squadre della provincia barese. Di seguito la composizione:

Afragolese, Cavese, Gladiator, Nocerina, Puteolana, Francavilla, Lavello, Matera, Barletta, Bitonto, Brindisi, Casarano, Fasano, Gravina, Martina Molfetta, Nardò, Altamura.

Di seguito il nostro report con le altre notizie:

MONOPOLI - La formazione biancoverde è scesa in campo per un test amichevole contro il Bitonto, conclusa per 1-0 a favore del Gabbiano con gol dell'ex Lecce Drudi. Sul fronte mercato si registrano due uscite: Abdoul Razack Guiebre è passato ufficialmente al Modena, mentre Manuel Nocciolini ha rescisso il contratto e si accaserà al Giugliano.

ALTAMURA - Lo scorso fine settimana è arrivato il debutto ufficiale per la formazione biancorossa, scesa in campo per la partita contro il Matera valevole per il Turno Preliminare di Coppa Italia Serie D. La partita fra le due compagini è stata viva e combattuta, pur con una condizione precaria dovuta al momento iniziale della stagione: a spuntarla sono stati proprio i pugliesi, grazie ad una rete segnata dopo un quarto d'ora di gioco da Caputo. Nel prossimo turno i murgiani saranno attesi dall'atteso derby contro il Gravina.

BITONTO E MOLFETTA - Dopo la sconfitta nella già citata amichevole contro il Monopoli, il Bitonto è pronto a scendere in campo per la prima uscita ufficiale: domenica la formazione neroverde affronterà infatti il Molfetta in Coppa Italia Serie D. 

GRAVINA - In attesa del debutto ufficiale, che arriverà domenica prossima in Coppa Italia contro l'Altamura, i gialloblu si sono rafforzati per quanto riguarda il parco under, assicurandosi le prestazioni dell'esterno destro classe 2004 Mirko Gambicchia.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print