Prosegue il lavoro delle società provinciali in vista del campionato che verrà. Di seguito il nostro report settimanale.

MONOPOLI - Il colpo più importante per la formazione biancoverde è arrivato senza dubbio in attacco, reparto dove il Gabbiano si è assicurato le prestazioni di quel Simone Simeri che rappresenta indubbiamente un innesto di primissimo piano per la categoria. Sempre dai biancorossi è arrivato il giovane Matteo Ahmetaj, accompagnato dagli ingaggi del terzino Luca Falbo e del centrale difensivo Mirko Drudi.

ALTAMURA - Quella biancorossa è una delle formazioni più attive sul mercato fra le compagini del calcio provinciale. I murgiani si sono assicurati, infatti, le prestazioni del giovane centrocampista Gennaro Boiano (nell'ultima stagione alla Matese) e del centrale difensivo Giuseppe Venanzio, calciatore delle giovanili del Bari. Sempre nel pacchetto arretrato hanno firmato Vito Lacassia, reduce dall'esperienza in quel di Bitonto, e Marco Schiavini.

BITONTO - Sul mercato, fino ad ora, la formazione neroverde è andata principalmente a caccia di giovani. Il Bitonto ha infatti ufficializzato l'arrivo di Simone Francesco Montagnolo (centrocampista) e Giuseppe Nestola (attaccante), oltre al portiere Filippo Petrarca, di recente in D al Nardò.

GRAVINA - Attiva sui giovani anche la formazione gialloblù, che ha acquistato il giovane difensore siciliano Francesco Parisi. Al suo fianco sono arrivati anche l'esterno di centrocampo classe 2003 Samuele Rosini e l'attaccante Francesco Perrelli, prelevato dal Crotone.

MOLFETTA - La formazione biancorossa è al lavoro per costruire una buona squadra in vista del campionato di Serie D alle porte. L'unica operazione portata a termine dalla compagine pugliese, in settimana, è stata quella per il classe 2003 Rocco Leone. Sono diversi, inoltre, i giocatori confermati all'interno del club.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 09:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print