Nella settimana del calcio provinciale sorride soprattutto il Monopoli, che porta a casa due successi pesanti in campionato e in coppa. Bene l'Altamura in trasferta, mentre prosegue il momento negativo di Bitonto Molfetta. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Doppio appuntamento per il Gabbiano, che sabato scorso è sceso in campo in terra lucana contro il Picerno e in settimana ha affrontato il Taranto in Coppa Italia Serie C. La gara di campionato è stata vinta per 1-2, con una bella rete di Montini bravo a liberarsi dal limite e concludere alle spalle del portiere avversario. Il raddoppio è arrivato al minuto numero settanta, con Piccinni che ha sferrato un bel pallonetto dalla distanza. La rete con cui il Picerno ha riaperto la gara ha riacceso il finale, senza però intaccare la vittoria dei biancoverdi. Grande protagonista è stato anche l'estremo difensore pugliese Nocchi, che ha parato un calcio di rigore nella prima frazione.

Stesso risultato nella sfida di Coppa Italia, dominata dal Monopoli: ad aprire i giochi è stato Manzari, con Corti bravo nel trovare il raddoppio nel finale.

ALTAMURA - Quarto risultato utile consecutivo per i biancorossi, che dopo due pareggi hanno ritrovato il successo superando con un rotondo 1-4 il Francavilla. Dopo un primo tempo equilibrato concluso con i lucani in vantaggio, la compagine murgiana è venuta fuori con convinzione: prima Sosa ha pareggiato segnando un calcio di rigore, poi Molinaro ha portato i suoi in vantaggio. Entrambi i calciatori hanno poi firmato un'altra rete, realizzando le doppiette personali.

BITONTO - Prosegue il momento negativo dei neroverdi, ancora a secco di vittorie in campionato e reduci dalla sconfitta casalinga contro il Barletta. La squadra allenata da Loseto ha creato qualche occasione soprattutto nel primo tempo, sfruttando principalmente le palle inattive, senza però bucare la porta avversaria. A poco più di dieci minuti dalla fine, però, la compagine della provincia barese è andata in svantaggio, con un autogol di Silletti che ha deviato nella propria porta un cross arrivato dalla sinistra. 

GRAVINA - Buon pari per la formazione gialloverde, che non ha ancora centrato la vittoria in questo campionato ma che è riuscita comunque a portare a casa punti in gare difficili, come quella disputata domenica scorsa contro l'Afragolese. Alla mezz'ora i pugliesi sono passati in vantaggio con una bellissima occasione finalizzata da Actis Goretta, salvo poi venire raggiunti da Longo, in grado di realizzare un rigore nel finale. Resta comunque l'amarezza per una partita ben giocata dai murgiani, con tre punti sfumati nel finale. 

MOLFETTA - È stato un avvio di stagione negativo anche per i biancorossi, ancora a secco di vittorie e sconfitta per 2-3 in casa dal Fasano al termine di una partita combattuta. Dopo l'iniziale vantaggio firmato da Coratella, la compagine di Bartoli è stata raggiunta e poi superata da una doppietta firmata da Di Federico. La rete di Manzo ha ristabilito l'equilibrio, ma poi è stato nuovamente Corvino a regalare tre punti ad un Fasano ancora imbattuto.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print