Ultima giornata di campionato in D, con poche squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. Di seguito il nostro report sul calcio provinciale:

MONOPOLI - Terminata la stagione con l'eliminazione ai playoff, per il Gabbiano è tempo di progettare il campionato che verrà. Sembrano destinate a separarsi le strade dei biancoverdi e del tecnico Colombo, che non dovrebbe proseguire la sua esperienza in Puglia: su di lui Renate Carrarese.

ALTAMURA - Ultima giornata di campionato senza troppi pensieri per i murgiani, che avevano centrato la salvezza con una giornata di anticipo. La formazione biancorossa è caduta in casa del Casarano per una rete a zero, ma il risultato non può certamente intaccare la soddisfazione per quanto ottenuto fino ad ora.

BITONTO - Se per le altre squadre della provincia è tempo delle meritate vacanze, i neroverdi sono ancora in corsa nei playoff di Serie D, che serviranno a definire la griglia per gli eventuali ripescaggi. Nelle semifinali il Bitonto si è imposto per due a uno contro il Città di Fasano, grazie alle reti messe a segno da Santoro Lattanzio. In programma domenica la finale contro il Francavilla.

GRAVINA - Per centrare i playoff serviva una complessa combinazione di risultati, ma la fortuna non è stata dalla parte dei gialloblu: i murgiani hanno sì battuto per 4-1 il Città di Fasano (gol di Kharmoud, Diop, Borgia e Bruno), ma non sono riusciti ad accedere alla fase successiva, visto il contemporaneo successo della Nocerina. Resta comunque la soddisfazione per l'ottima stagione.

MOLFETTA - In un'ultima giornata in cui i biancorossi non avevano più nulla da chiedere al campionato, il Molfetta è caduto in casa del Nardò con un risultato clamoroso: la partita è finita, infatti, 5-4.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print