Settimana positiva per quasi tutte le squadre della provincia. Di seguito il report:

MONOPOLI - Pesantissimo successo per il Gabbiano, che supera grazie alla doppietta del difensore Arena il quotatissimo Catanzaro, raggiungendo il secondo successo in serie che scaccia la minicrisi generata dopo tre sconfitte di fila e rilancia il Gabbiano nella zona alta della classifica. Il successo in terra calabrese, 1-2 il risultato finale, permette infatti  agli uomini di Colombo di raggiungere il quarto posto in classifica, a meno cinque dalla vetta.

ALTAMURA - Fatica a trovare continuità la formazione murgiana, che dopo tre risultati utili di fila incappa in una nuova sconfitta che la risucchia in zona play-out. La compagine allenata da Luigi Pezzella è stata scavalcata in casa dal Francavilla per 0-1: rilanciarsi in fretta è fondamentale per uscire dalle aree pericolose della graduatoria.

GRAVINA - Se la classifica dei gialloblu è migliore rispetto a quello dell'Altamura, il periodo rimane davvero nero: i murgiani infatti domenica sono incappati nella quarta sconfitta consecutiva, venendo superati fra le mura amiche dalla Virus Matino, compagine che galleggia nelle aree basse della graduatoria. Il Gravina è ancora fuori dalla zona play-out, ma dovrà cambiare passo per non essere risucchiata verso il basso.

BITONTO - È un gol di Santoro a lanciare i neroverdi, che ormai volano in classifica e non si fermano più. Il Bitonto è infatti primo in classifica e domenica ha superato il quotatissimo Casarano, centrando il quinto successo in serie e blindando la vetta: il più diretto inseguitore, ovvero la Nocerina, ora dista tre punti.

MOLFETTA - Beffa per i biancorossi, che dopo un iniziale vantaggio contro il Sorrento firmato da Cappiello vengono raggiunti nel finale da un calcio di rigore che regala il pari ai campani. Si tratta in ogni caso del quarto risultato utile consecutivo, con una graduatoria che sorride, dato che i play-off distano solo due punti.

ECCELLENZA - Nel Girone A vince il Corato, che supera il Città di Mola e resta a tre lunghezze di distanza dalla capolista Barletta, mentre solo un pari per il Borgorosso Molfetta in casa del San Marco. Nel Girone B pari rocambolesco per la Virtus Mola, che chiude sul 4-4 la sfida con il Ginosa.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 28 ottobre 2021 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print