La settimana del calcio pugliese è stata segnata soprattutto dall'importante vittoria del Monopoli contro il Catanzaro e dal cambio in panchina in casa Bitonto. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Successo pesantissimo per il Gabbiano, che scaccia definitivamente la crisi trovando la seconda vittoria consecutiva nel delicatissimo incontro con il Catanzaro. Tre punti che la formazione di Colombo ha ottenuto nel segno di Borrelli e Mercadante, che nel giro di quindici minuti hanno mandato in delirio un Veneziani bagnato dalla pioggia e reso inutile il gol di Biasci. La classifica torna quindi a sorridere: i biancoverdi sono quinti, a meno sei dal secondo posto.

ALTAMURA - Doppia sconfitta per la formazione biancorossa, che complica la sua classifica cadendo sia nella sfida disputata domenica scorsa contro il Francavilla (1-0 in trasferta), sia nel recupero giocato fra le mura amiche contro il Nardò (2-3, inutile la doppietta di Abreu nel finale).  Al momento i murgiani sono tredicesimi, ma a pari merito con il Nola che occupa una quindicesima posizione che condannerebbe ai playout.

BITONTO - Momento difficile per la formazione neroverde, che perdendo in casa per 0-1 contro il Casarano scivola a meno sei dalla capolista Audace Cerignola, complicando notevolmente i discorsi promozione. Sconfitta costata la panchina al tecnico Claudio De Luca, sostituito da Alessandro Potenza

GRAVINA - Rinviata al prossimo 16 marzo la sfida dei gialloblu contro la Virtus Matino a causa dei contagi da Covid-19 riscontrati nella squadra salentina. 

MOLFETTA - Momento poco felice per i biancorossi che, per la terza settimana consecutiva, mancano l'appuntamento con la vittoria venendo sconfitti per 1-0 dal Sorrento. Un filotto negativo che ha fatto scivolare la formazione verso le posizioni basse della classifica, con il Molfetta che al momento è solamente nono.

ECCELLENZA - Vittoria per il Corato, che batte 0-3 l'Orta Nova e resta in scia della capolista Barletta. Il Città di Mola vince contro il Borgorosso Molfetta, mentre nel Girone B la Virtus Mola è fermata sull'1-1 dal Massafra.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 10 marzo 2022 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print