Il Covid ferma ancora una volta il calcio: stoppati i campionati di Serie C (al momento solo per il prossimo weekend), di Serie D (che ricomincerà il 23 gennaio, prima saranno disputati i recuperi) e di Eccellenza (ripartenza il 30 gennaio) 

MONOPOLI - Anche il Gabbiano, come tutte le altre squadre di C, ha dovuto fare i conti con la rimodulazione del lavoro causato dal rinvio della giornata prevista per il prossimo week-end. Ed anche il Gabbiano, come bene o male tutte le compagini del panorama calcistico italiano, ha registrato positività al Covid: al momento sono tre i casi nel gruppo squadra, che domani si sottoporrà alla terza dose. Buone notizie arrivano invece dal mercato: è stato infatti prelevato, in prestito dalla Lazio, l'attaccante Alessandro Rossi, la scorsa estate cercato anche dal Bari.

ALTAMURA - Fermato anche il campionato di Serie D, a causa dei numerosi contagi da Covid19. Nei murgiani sono ben dieci, emersi a seguito dei tamponi effettuati nelle ultime ore. Nel contempo arriva un giovane innesto dal mercato: l'Altamura ha infatti prelevato dalla Virtus Francavilla il classe 2003 Antonello Serra​.

GRAVINA - Anche per i gialloblu le notizie principali della settimana arrivano dal mercato, dato che il club ha piazzato due innesti: i giovani difensori  Gabriele Lampo Angelo Rechichi. Salutano la Puglia Lautaro Fernandez (direzione Lanusei) e Alessandro Iannone (passato al Casalbordino).​​​​​​

BITONTO - Mercato chiuso per gli over, qualcosa potrebbe muoversi sul fronte dei giovani: questo il sunto del mercato della formazione neroverde (che ha chiuso il 2021 da prima in classifica) fatto dal presidente Fabio Moscelli ai canali ufficiali del club. 

MOLFETTA - Situazione stabile in casa biancorossa, dove al momento non si registrano contagi nel gruppo squadra né innesti dal mercato.

ECCELLENZA - Si ferma anche il massimo campionato regionale: il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, infatti, ha fissato la nuova ripresa per il 30 gennaio.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 12:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print