Doppio impegno nel corso dell'ultima settimana per le formazioni della provincia barese, impegnate sia la scorsa domenica che mercoledì per il turno infrasettimanale.

MONOPOLI - Domenica scorsa il Gabbiano è crollato in casa del Catania, rimanendo bloccato in zona play-out e fallendo l'opportunità di trovare la giusta continuità dopo il successo con la Juve Stabia. Nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Bunino, i biancoverdi sono stati rimontati da Di PiazzaDall'Oglio Reginaldo. Riposo, invece, nell'infrasettimanale: il Monopoli avrebbe dovuto sfidare il Trapani, escluso dal torneo.

ALTAMURA - Quattro punti per la formazione murgiana, che si consolida in piena zona playoff a due sole lunghezze dalla vetta (pur con una partita in più). Contro il Portici è arrivato un rotondo successo per 4-1, firmato dalle reti di Croce (doppietta), Pantano Bozzi, mentre domenica scorsa la squadra è stata fermata sullo 0-0 dal Taranto.

GRAVINA - Un solo punto in due gare per il Gravina, sconfitta in casa dal Bitonto nell'infrasettimanale e fermata sullo 0-0 dal Lavello domenica scorsa. Le reti che hanno permesso ai neroverdi di vincere il derby sono state siglate da Lattanzio Palazzo: la formazione gialloblu rimane inchiodata sul fondo della classifica, in piena zona play-out.

BITONTO - Quella contro il Gravina è stata l'unica partita disputata dai bitontini, che hanno ripreso a giocare dopo la lunga assenza causata dai contagi da Covid.

MOLFETTA - Un solo punto anche per il Molfetta, reduce dal pareggio contro il Nardò (1-1, nella formazione della provincia barese a segno Acosta) e dalla sconfitta in casa della Fidelis Andria (2-1, rete di Triggiani. Da segnalare l'espulsione di Caprioli.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print