L'ultima giornata di campionato per le squadre della provincia barese ha visto sorridere Altamura Molfetta, ancora delusione per il Gravina. Il Bitonto, invece, si ferma a causa dei contagi di Coronavirus fra le sue fila.

MONOPOLI - Sta diventando una maledizione, quella dei rigori, per un Monopoli che in due partite ha fallito addirittura tre tiri dal dischetto. Particolarmente pesante quello mancato contro il Catanzaro, perché avrebbe potuto portare il Gabbiano sul due a zero, dopo la rete dell'ottimo Soleri, e chiudere la gara. Invece nel finale è arrivata la beffa con l'autogol di Piccinini, che chiude la gara sull'1-1.

ALTAMURA - Buona prestazione per la formazione murgiana, che supera il Fasano e si rilancia dopo il passo falso di Nardò. Nonostante diverse assenze, fra cui il tecnico Monticciolo, la squadra biancorossa passa immediatamente in vantaggio con Fedel, che sblocca la gara dopo pochissimi minuti. Sfida poi chiusa ad inizio ripresa con Guadalupi ,che sancisce un meritatissimo successo.

MOLFETTA E GRAVINA  - Derby provinciale fra Molfetta Gravina, che vede sorridere la formazione biancorossa e delusa la squadra di Gaburro, che colleziona un'altra  buona prestazione ma torna a casa a mani vuote. La rete decisiva per la vittoria del Molfetta è stata siglata da Acostaman of the match entrato giusto pochi minuti prima di trovare un gol che vale tre punti.

BITONTO - Si ferma, invece, un Bitonto travolto dal covid con ben otto positività in squadra. Due le gare rinviate: quella di domenica scorsa, contro la Puteolana, e quella con la Real Aversa in programma nel prossimo week-end. 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print