Settimana provinciale dominata dal derby in Serie D fra Gravina Bitonto, con quest'ultima compagine che trova la prima sconfitta in campionato, mentre il Monopoli non approfitta della caduta del Bari. Di seguito il report:

MONOPOLI - Il Gabbiano non sfrutta pienamente il passo falso del Bari e, pareggiando contro la Vibonese, riesce a recuperare un solo punto ai biancorossi portandosi a meno quattro in classifica. La sfida, sbloccata dopo otto minuti dal solito starita, è stata nel complesso equilibrata con occasioni da ambo le parti: dopo l'iniziale vantaggio biancoverde è arrivato il gol del definitivo 1-1 firmato da Sorrentino.

GRAVINA E BITONTO - Al derby fra le due squadre della provincia Gravina Bitonto arrivavano in condizioni diametralmente opposte: i primi erano infatti reduci da una serie negativa di cinque gare senza vittorie, mentre i secondi comandavano il girone ed arrivavano allo scontro imbattuti e con sei successi in serie. Poteva sembrare una sfida scontata, ma ancora una volta il calcio ha dimostrato di poter sovvertire tutti i pronostici: la formazione gialloblu ha infatti dominato, imponenosi con un netto 3-0 maturato tutto nella prima frazione di gioco (in rete Kharmoud, Chabon Diop). 

La classifica resta positiva per un Bitonto comunque primo, ma ora con una sola lunghezza di vantaggio sulla Casertana. Il Gravina si allontana invece dalla zona play-out raggiungendo lundicesima piazza: nei muraglia da segnalare l'arrivo dell'attaccante Strahinja  Krstevski.

ALTAMURA - Sorride anche l'altra formazione della Murgia, che dopo due sconfitte consecutive torna al successo superando per due reti a zero il Rotonda in un importante scontro salvezza. Decisive le reti di De Vivo e Molinaro. In bilico, inoltre, la partita di domenica prossima contro il Brindisi, dato i problemi al manto erboso nello stadio di quest'ultima formazione.

MOLFETTA - Un buon punto per la formazione biancorossa, che chiude sullo 0-0 la sfida casalinga contro la Nocerina, Partita andata avanti a folate, con i campani che si sono fatti preferire in avvio e i pugliesi usciti alla distanza: nel complesso, però, il pareggio rappresenta un giusto risultato per quanto visto sul terreno di gioco. I biancorossi attualmente sono in settima posizione, a quattro lunghezze dalla zona play ok . 

ECCELLENZA - Nel Girone A, dove prosegue indisturbata la corsa del Barletta capolista a punteggio pieno, il Corato non ha avuto modo di rispondere, dato che la partita contro il Manfredonia è stata sospesa per nebbia sullo 0-0. Sconfitta per il Città di Mola contro il Trinità poli, mentre il Borgorosso Molfetta supera la Virtus Trani. Nel Girone B ancora a secco di vittorie la Virtus Mola, sconfitta 4-0 a Sava.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 12 novembre 2021 alle 11:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print