Entra nel vivo il mercato delle squadre della provincia, attive per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Di seguito il nostro report settimanale:

MONOPOLI - Prosegue il lavoro della dirigenza del Gabbiano, che sta provando a costruire una squadra in grado di ben figurare nella prossima stagione. Fra gli obiettivi della società l'attaccante Federico Vazquez, reduce dall'esperienza a Catanzaro e già passato in Puglia, dove ha giocato nella Virtus Francavilla. In uscita Matteo Arena, diretto alla Spal, mentre Francesco Grandolfo resterà in C per sposare la causa dell'Arzignano Valchiampo.

ALTAMURA - Inizia il percorso di rinascita della formazione murgiana, dopo l'ingresso di ​​​​​​nuovi soci all'interno del gruppo dirigente. L'Altamura ha infatti scelto Ciro Ginestra come nuovo allenatore, mentre in attacco si registra l'importante ritorno di Antonio Croce

BITONTO - Attiva anche la compagine neroverde, che si è assicurata l'importante ritorno di Loris Palazzo nel reparto offensivo. In difesa vicina alla chiusura l'operazione per il classe 2000 Luigi Gianfreda, di proprietà della Virtus Francavilla, mentre si lavora per il centrocampista Fabio Meduri, cercato anche dal Molfetta. Si è inoltre presentato alla stampa il nuovo allenatore Valeriano Loseto, che ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'avvio dell'avventura. Queste le sue parole, riprese da TuttoCalcioPuglia: "Sono felice di questa opportunità che mi è stata concessa. Torno ad allenare il Bitonto in un campionato che considero mio".

GRAVINA - Settimana di conferme in casa gialloblu: la società ha infatti annunciato la prosecuzione del rapporto con gli allenatori Antonio Summa e Felice Ragone, nonché con il Direttore dell'Area Tecnica Pietro Chiaradia. Le scelte sono propedeutiche all'avvio del mercato, che dovrebbe ora entrare nel vivo.

MOLFETTA - Doppio colpo in attacco per la formazione biancorossa, che si è assicurata le prestazioni del classe 1999 Ciro Coratella e dell'esperto Lorenzo Longo.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 16:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print